Orion prosegue il percorso di sviluppo e investe sul welfare aziendale

 
Orion Spa, azienda leader a livello internazionale nella produzione di valvole, si conferma una realtà molto legata ai propri collaboratori per i quali ha stipulato una polizza collettiva per il rimborso di spese mediche con Intesa Sanpaolo RBM Salute, Compagnia di assicurazioni della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo.

I vertici dell’azienda hanno deciso di fornire un concreto supporto alle 180 risorse garantendo loro la copertura delle spese sanitarie in caso di gravi patologie. La polizza, in particolare, riconosce all’assicurato un indennizzo predefinito al verificarsi di un evento tra quelli previsti, oltre ad una visita specialistica all'anno presso i centri convenzionati del Network e la possibilità di richiedere un secondo parere medico. Le soluzioni welfare offerte da Intesa Sanpaolo sono in grado di garantire il giusto sostegno, in linea con i valori etici e sociali del fare impresa nel territorio.

“Il Gruppo Orion Spa - spiega Luca Farina CEO del Gruppo – crede, e ha sempre creduto, in una crescita sostenibile basata sul benessere delle persone che operano all’interno della propria organizzazione. I nostri dipendenti sono il nostro asset più importante. Riteniamo che un’integrazione delle coperture assicurative riguardo alla salute dei nostri collaboratori attraverso un indennizzo all’insorgere di gravi patologie e la possibilità di beneficiare di visita specialistica, favorendo la prevenzione, siano la naturale evoluzione del modello di welfare di un’impresa che desidera mettere al centro le proprie persone.”

“Per noi il welfare aziendale ha una funzione di assoluto rilievo nel sistema produttivo perché contribuisce ad accrescere il ruolo sociale delle imprese per favorire il benessere della collettività e lo sviluppo dei territori - spiega Francesca Nieddu, direttrice regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia Intesa Sanpaolo.- Siamo lieti di sostenere le imprese come Orion che credono nella crescita attraverso le persone. Nei territori del Nordest, nel 2022, abbiamo coinvolto oltre 10.000 dipendenti con i nostri programmi di welfare aziendale che, grazie alle nuove soluzioni, sono accessibili anche alle piccole e medie imprese.”
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
6
31/07/2024
Merlo (Federlogistica): “Con autonomia differenziata rischio di uno scenario devastante”
31/07/2024
Affitti su dell’1% a luglio, prezzo record dal 2012
30/07/2024
Istat stime sul Pil: Confcommercio: “dato coerente con le attese”
30/07/2024
Al via "L’artigianato che ci piace" per avvicinare i giovani al fare impresa
30/07/2024
Istat: Confesercenti, terziario spinge il Pil
Trovati 58 record
Pagina
6
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli