Nasce Skillab, l’Academy di Vittoria Assicurazioni che mira a diventare un centro d’eccellenza per lo sviluppo del capitale umano al servizio del cliente

- di: Barbara Leone
 
Rafforzare la centralità del Cliente nella cultura dell’organizzazione e di tutte le sue persone, indipendentemente dal ruolo e dalla funzione di appartenenza. È questo il fine ultimo di Skillab, la prima Corporate Academy in ambito assicurativo targata Vittoria Assicurazioni. L’Academy, che partirà a ottobre 2022 nella sede di Vittoria Assicurazioni a Milano, è rivolta non solo alla popolazione aziendale, ma anche alla rete agenziale e ai partner distributivi. Skillab nasce, infatti, per formare una nuova classe di professionisti con qualifiche e competenze di alto livello capaci di rispondere a tutte le esigenze di protezione del cliente e alla domanda continua e crescente di cambiamento, trasformazione e innovazione. Skillab sarà, quindi, l’espressione concreta e visibile della generazione di valore della Compagnia per il cliente e per il territorio.

Da qui la realizzazione di una proposta che evolve e si rinnova costantemente in modo da favorire il pieno conseguimento delle priorità strategiche di Vittoria Assicurazioni e il raggiungimento di standard elevati di sostenibilità economica e sociale salvaguardando il forte legame con il territorio. “Con Skillab la Compagnia mira a un nuovo posizionamento, forte e unico sul mercato, capace di esaltarne l’identità e valori quali la prossimità, l’accessibilità, la serietà e l’etica di cui da sempre si fa portavoce”, dichiara Cesare Caldarelli, Amministratore Delegato di Vittoria Assicurazioni. “Abbiamo il potenziale per diventare un centro di eccellenza per la formazione nel settore Assicurativo elevando la qualità delle competenze e l’ingaggio delle nostre risorse - aggiunge -. Grazie all’Academy, inoltre, i Clienti Vittoria potranno contare su soluzioni assicurative in costante evoluzione e adeguate ai loro bisogni, offerte da una Compagnia sempre più innovativa e in grado di anticipare l’impatto dei cambiamenti sociali sulle loro abitudini”.

Il progetto prevede, quindi, un’offerta formativa non predefinita e uguale per tutti, ma personalizzata intorno alle caratteristiche e alle necessità di ciascuno, per un’esperienza che coniughi davvero obiettivi personali, aziendali e sociali. Skillab, però, non sarà solo un polo unico dedicato allo sviluppo e alla valorizzazione delle competenze: al centro del progetto, spicca anche l’ambizione di diventare una vera e propria community volta allo scambio di idee innovative, stipulando anche partnership elettive su temi di business e di ricerca, al fine di arricchire e rendere maggiormente stimolante la propria offerta e portare un valore sempre maggiore ai clienti. Per il futuro, infatti, la Compagnia prevede anche un’apertura dell’Academy a partner, fiduciari e clienti. 
Notizie della stesso argomento
Trovati 20 record
Pagina
2
19/07/2024
AIGAB: "Solo il 2,4% delle case a Milano è messo a reddito con affitti brevi"
19/07/2024
Con Italo la solidarietà non va mai in vacanza
19/07/2024
Anas (Gruppo FS Italiane) per esodo estivo rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cant...
19/07/2024
Down informatico, CrowdStrike: “Trovata soluzione a problema che ha causato il crash”
19/07/2024
Giustizia: nuove ombre su Csm, la laica Natoli incontra giudice su cui indaga
18/07/2024
Benessere e tecnologia: ecco il decalogo dell’Associazione Ricerca Felicità
Trovati 20 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli