• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Nasce Skillab, l’Academy di Vittoria Assicurazioni che mira a diventare un centro d’eccellenza per lo sviluppo del capitale umano al servizio del cliente

- di: Barbara Leone
 
Nasce Skillab, l’Academy di Vittoria Assicurazioni che mira a diventare un centro d’eccellenza per lo sviluppo del capitale umano al servizio del cliente
Rafforzare la centralità del Cliente nella cultura dell’organizzazione e di tutte le sue persone, indipendentemente dal ruolo e dalla funzione di appartenenza. È questo il fine ultimo di Skillab, la prima Corporate Academy in ambito assicurativo targata Vittoria Assicurazioni. L’Academy, che partirà a ottobre 2022 nella sede di Vittoria Assicurazioni a Milano, è rivolta non solo alla popolazione aziendale, ma anche alla rete agenziale e ai partner distributivi. Skillab nasce, infatti, per formare una nuova classe di professionisti con qualifiche e competenze di alto livello capaci di rispondere a tutte le esigenze di protezione del cliente e alla domanda continua e crescente di cambiamento, trasformazione e innovazione. Skillab sarà, quindi, l’espressione concreta e visibile della generazione di valore della Compagnia per il cliente e per il territorio.

Da qui la realizzazione di una proposta che evolve e si rinnova costantemente in modo da favorire il pieno conseguimento delle priorità strategiche di Vittoria Assicurazioni e il raggiungimento di standard elevati di sostenibilità economica e sociale salvaguardando il forte legame con il territorio. “Con Skillab la Compagnia mira a un nuovo posizionamento, forte e unico sul mercato, capace di esaltarne l’identità e valori quali la prossimità, l’accessibilità, la serietà e l’etica di cui da sempre si fa portavoce”, dichiara Cesare Caldarelli, Amministratore Delegato di Vittoria Assicurazioni. “Abbiamo il potenziale per diventare un centro di eccellenza per la formazione nel settore Assicurativo elevando la qualità delle competenze e l’ingaggio delle nostre risorse - aggiunge -. Grazie all’Academy, inoltre, i Clienti Vittoria potranno contare su soluzioni assicurative in costante evoluzione e adeguate ai loro bisogni, offerte da una Compagnia sempre più innovativa e in grado di anticipare l’impatto dei cambiamenti sociali sulle loro abitudini”.

Il progetto prevede, quindi, un’offerta formativa non predefinita e uguale per tutti, ma personalizzata intorno alle caratteristiche e alle necessità di ciascuno, per un’esperienza che coniughi davvero obiettivi personali, aziendali e sociali. Skillab, però, non sarà solo un polo unico dedicato allo sviluppo e alla valorizzazione delle competenze: al centro del progetto, spicca anche l’ambizione di diventare una vera e propria community volta allo scambio di idee innovative, stipulando anche partnership elettive su temi di business e di ricerca, al fine di arricchire e rendere maggiormente stimolante la propria offerta e portare un valore sempre maggiore ai clienti. Per il futuro, infatti, la Compagnia prevede anche un’apertura dell’Academy a partner, fiduciari e clienti. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 48 record
Pagina
3
10/01/2026
Iran, spari e blackout: morti, collasso ospedali e appello artisti
Repressione in Iran: spari sulla folla, blackout e ospedali in crisi. HRANA: 65 morti e 2....
09/01/2026
Meme, pop e deportazioni: così l’ICE trasforma i social in propaganda
Dalle canzoni pop agli arresti filmati: la nuova strategia digitale dell’agenzia Usa sull’...
09/01/2026
Maxi-furto di dati: il caso Bellavia diventa un affare di Stato
Oltre 1,3 milioni di file sottratti, un’istruttoria del Garante e una lista di nomi eccell...
09/01/2026
Crans-Montana, il gestore in cella: stretta sul “rischio fuga”
Crans-Montana, arrestato Jacques Moretti, titolare del Le Constellation, per rischio di fu...
09/01/2026
SPID Poste Italiane: primo anno gratuito, poi cambia il modello
Poste Italiane ha reso più esplicito un aspetto che riguarda milioni di utenti: PosteID SP...
09/01/2026
Crans-Montana, il giorno della giustizia e del silenzio
Crans-Montana si è svegliata sotto un cielo che sembra trattenere il respiro
Trovati 48 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia