Lavoro: CUBE, oltre 15mila iscritti alla conferenza dedicata a giovani imprenditori e start-up

 
Avviare la propria azienda, aprire una start-up, diventare esperto di marketing o lanciare la propria carriera commerciale. Sono questi gli obiettivi di CUBE - Conference of Unconventional Business Expertise - la più grande conferenza virtuale su Business e Imprenditoria in Europa. La convention, completamente gratuita, si svolgerà dal 13 al 15 maggio prossimi a Rimini e vedrà la partecipazione di oltre 15mila utenti già iscritti.

“Ispirare i giovani è la nostra missione - spiega il promotore dell’evento, Armando Perrone, giovanissimo amministratore delegato della società Evoluzione Personale e vincitore del premio ‘Eccellenze dell’imprenditoria Italiana’ conferito da Tonino Lamborghini - perché supportare il sogno dei piccoli imprenditori fa parte della nostra visione. Dare - aggiunge il manager classe 1998 - è la base del ricevere e in un momento storico come quello che stiamo vivendo abbiamo ritenuto necessario inviare un messaggio forte di speranza ai nostri giovani”.

L’evento sarà completamente virtuale e gli iscritti potranno collegarsi direttamente da casa. In questo modo potranno seguire gli interventi di 20 relatori di caratura nazionale e internazionale che discuteranno di marketing, vendita, management, green economy, imprenditoria femminile e giovanile attraverso le loro storie e il mindset acquisito in anni di esperienza.

Di rilievo gli interventi, a partire da Marco Landi, il manager italiano che ha permesso di far rientrare Steve Jobs in Apple nel 1997; Stefania Lo Gatto, definita la regina del networking e che vanta un fatturato personale di oltre 1,5 miliardi di euro; Veronica Gentile, esperta di Facebook Advertising riconosciuta a livello internazionale. I relatori si collegheranno dall’esclusivo RDS Stadium di Rimini e l’evento sarà realizzato in un ambiente di 1.400 metri quadri, con 10 telecamere e una regia con 30 professionisti.

Il CUBE sostiene il progetto “Aurora”, iniziativa europea per ragazze e ragazzi under 21, nato dall’esperienza della Fondazione Homo Ex Machina, che condivide valori e dà opportunità concrete di crescita, voluta da Jacopo Mele, menzionato da Wired tra le 50 persone al mondo da seguire.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 53 record
Pagina
1
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
17/01/2025
Panetta (Banca d'Italia): globalizzazione ha mostrato limiti evidenti, rilanciare cooperaz...
Trovati 53 record
Pagina
1