La SIA comunica che l’offerta di azioni di nuova emissione è stata incrementata

 
La SIA S.p.A., società attiva nel settore dell’engineering & design con focus sulle infrastrutture critiche comunica che l’offerta di azioni di nuova emissione (l’ “Offerta” o l’ “Operazione”) è stata incrementata a 6 milioni di Euro, rispetto ai 5 milioni di Euro originariamente previsti. In secondo luogo, i soci fondatori hanno ritenuto di non avvalersi dell’opzione greenshoe, originariamente prevista in vendita. L’Operazione si intende dunque interamente in aumento di capitale.

I soci fondatori Maurizio Ciardi, Mario Rampini e Riccardo Sacconi hanno congiuntamente dichiarato: «Alla luce della grande fiducia accordataci in queste ore da primari investitori, principalmente esteri, abbiamo deciso di soddisfare le numerose manifestazioni di interesse pervenute, incrementando l’offerta a 6 milioni di Euro. Gli ulteriori proventi della raccolta costituiranno un supporto ulteriore e prezioso al deployment del progetto industriale La SIA, articolato principalmente su investimenti in ricerca e sviluppo, partnership accademiche e sull’espansione della filiera del valore, anche attraverso operazioni straordinarie. Per le medesime ragioni, abbiamo inoltre ritenuto di rinunciare all’opzione greenshoe, originariamente prevista in vendita, riconfigurando pertanto l’Offerta interamente a servizio dell’aumento di capitale.»

La data di rilascio del provvedimento di ammissione da parte di Borsa Italiana è prevista per il 7 agosto 2023, mentre la data di inizio delle negoziazioni su Euronext Growth Milan è prevista per il 9 agosto 2023. Il collocamento delle Azioni oggetto dell’Offerta è stato realizzato ad un prezzo pari ad Euro 3,6 per Azione.
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
31/07/2024
Inflazione Eurozona: aumento inatteso, taglio dei tassi a rischio
31/07/2024
Incentivi, nuovo incontro Urso-Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regio...
31/07/2024
Inflazione, Codacons: prezzi tornano a salire a luglio, +1,3%
31/07/2024
Piombino, incontro tecnico al Mimit tra sindacati, Metinvest e Jsw Steel Italy
31/07/2024
Inflazione stabile e consumi deboli: la Distribuzione Moderna a sostegno di famiglie e fil...
31/07/2024
Fisco: Unimpresa, proroga rottamazione aiuta famiglie e sostiene turismo
Trovati 58 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli