L’Algebris Green Transition Fund chiude un nuovo round di raccolta e supera i 260 milioni di euro

 
Algebris Green Transition Fund (il “Fondo”), primo veicolo di private equity di Algebris Investments focalizzato sulla transizione energetica, continua a crescere e chiude un ulteriore round di raccolta con 70 milioni di euro, per più di 260 milioni di euro di impegni raccolti da importanti investitori istituzionali italiani ed esteri.

Il Fondo ha un obiettivo di raccolta di 300 milioni di euro, che Algebris confida di superare continuando la raccolta nei prossimi mesi.

Il Fondo proseguirà la sua attività di investimento in realtà d’eccellenza nell’ambito della transizione green, dell’economia circolare e smart cities & agritech, in conformità all’Articolo 9 della SFDR. Dopo il primo closing lo scorso luglio, il Fondo ha perfezionato il suo primo investimento in Omnisyst, principale fornitore italiano di soluzioni innovative per la gestione dei rifiuti industriali.

“Il successo dei round di raccolta e la qualità dei nostri investitori confermano l’interesse per i trend di lungo periodo, l’approccio industriale e le logiche di impiego di capitale che vogliamo perseguire”, dichiara Luca Valerio Camerano, Managing Director del Fondo. “Siamo fermamente convinti dell’opportunità di poter creare valore per i nostri investitori, per le imprese e gli imprenditori attraverso una gestione attiva delle opportunità legate a nuove tecnologie, di evoluzione dell’approccio al mercato e delle variabili ESG”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 52 record
Pagina
9
13/01/2025
Australian Open: Sinner al secondo turno con Schoolkate
12/01/2025
Apple: non si allinea a Trump e Meta, cda punta a mantenere politiche inclusione
12/01/2025
Ita Airways riavvia i collegamenti tra Italia e Libia
12/01/2025
Maltempo Campania, torna la neve sul Vesuvio. Capri isolata
Trovati 52 record
Pagina
9