Il ministro Lollobrigida, il 21 luglio uscirà bando su Ocm Vino

 
"Il 21 luglio uscirà il bando dell'Ocm Vino, dopo un confronto dialettico con l'Unione Europea e con le Regioni". E' quanto ha annunciato il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida all'Assemblea dell'Unione Italiana Vini in corso oggi a Roma. 

"Investire nelle imprese è la scelta che il Governo Meloni sta mettendo in campo, con attività di sostegno e iniziative sulla promozione. Siamo uno Stato leader nelle esportazioni ed è impensabile, come qualcuno ha ipotizzato contrastando la decisione di inserire la Sovranità Alimentare nel nome del nostro Ministero, chiudere agli scambi commerciali. Va valutato come valorizzare l'export. Stiamo cercando di coinvolgere tutti gli operatori e il sistema fiere. L'elemento è scegliere cosa mangiare, che cosa esportare e come farlo", ha sottolineato il ministro.

"La promozione è fondamentale", ha evidenziato il ministro Lollobrigida. "Insieme al ministro della Cultura Sangiuliano abbiamo candidato la Cucina Italiana a Patrimonio dell'Unesco. Abbiamo accolto l'idea del ministro della Difesa Crosetto di promuovere il vino italiano nei 31 porti dove farà tappa l'Amerigo Vespucci e dopo l'esposizione del Bacco del Caravaggio e di Guido Reni all'edizione 2023 del Vinitaly, il prossimo anno a Verona lavoriamo per abbinare le grandi firme della moda italiana al vino".
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
10
29/07/2024
Preview Fed: taglio dei tassi atteso in settembre
29/07/2024
Croce (Assagenti) con la diga del Porto vadano avanti tutti i progetti di Genova
29/07/2024
La UAI scrive al sottosegretario Bitonci chiedendo una proroga del provvedimento
29/07/2024
Fratelli Guzzini acquisisce una partecipazione di maggioranza in DOMO
Trovati 58 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli