ErreDue perfeziona consegna di un impianto di elettrolisi alcalina

 
ErreDue, società attiva nella progettazione e produzione di soluzioni altamente innovative e personalizzate per la produzione, miscelazione e purificazione on-site di gas tecnici (idrogeno prodotto tramite elettrolisi dell’acqua, azoto, ossigeno), comunica che è stata perfezionata la consegna di un impianto di elettrolisi alcalina con una capacità di 0.5 MW al gruppo Logan Energy - attivo nel Regno Unito e leader nella tecnologia dell'idrogeno con una comprovata esperienza nella fornitura di progetti chiavi in mano nei settori a basse emissioni di carbonio, attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili e idrogeno.

L'elettrolizzatore verrà inserito in un processo di lavorazione industriale nel settore del food&beverage. L’impianto, riducendo le emissioni di C02, permetterà di dare un significativo apporto per la transizione energetica e consentirà di individuare valide soluzioni che vanno nella direzione dell’efficientamento energetico e della riduzione dei costi dei processi industriali.

ErreDue con questo contratto di oltre € 500.000 euro consegna l’impianto a una referenza di primo piano in campo industriale, prendendo così parte ad un progetto altamente innovativo nell’ambito della sostenibilità dei processi produttivi, che attesta un’ormai pluriennale e proficua collaborazione con il gruppo Logan Energy.

Francesca Barontini, Amministratore Delegato di ErreDue, commenta: "La transizione energetica è diventata un fattore determinante per gli investimenti. Siamo quindi decisamente soddisfatti di annunciare il nostro supporto al gruppo Logan Energy nel completamento di questo progetto che consentirà di dimezzare le emissioni di CO2 nel settore del food&beverage, ambito in cui opera il cliente finale, tra i principali settori responsabili delle emissioni di gas serra. Questa collaborazione con il gruppo Logan Energy ci permetterà di espandere la nostra presenza nel Regno Unito, Paese in cui, da anni, abbiamo già proficue collaborazioni con importanti player del settore energetico”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
6
14/01/2025
"Mia nonna non voleva che facessi Mussolini": Luca Marinelli, una carriera tra premi e sfi...
14/01/2025
Ue, in Italia le tasse pesano sui prezzi alti dell'energia
14/01/2025
Influenza, verso boom casi: ecco l''influenzometro' per distinguere virus
14/01/2025
Ascolti tv 13 gennaio, 'Il Conte di Montecristo' su Rai1 vince la prima serata
14/01/2025
Influenza, con il freddo boom di casi: ecco perché e come difendersi
14/01/2025
A fine 2024 1 milione occupati in più dal pre-Covid
Trovati 49 record
Pagina
6