De Nora ottiene l’ESG Rating AA da Morgan Stanley Capital International

 
Industrie De Nora S.p.A. – multinazionale italiana quotata sull’Euronext Milan specializzata in elettrochimica, leader nelle tecnologie sostenibili e nella nascente industria dell’idrogeno verde – ha ottenuto l’ESG Rating AA da Morgan Stanley Capital International (MSCI), primaria agenzia di rating ESG a livello mondiale.

Il rating AA segna l’avvio della copertura di De Nora da parte di MSCI conferendole uno dei riconoscimenti più alti in termini di performance ESG. De Nora è, infatti, inserita tra le società leader della propria industria di riferimento per la gestione ottimale delle opportunità e dei rischi legati alla sostenibilità, a conferma tangibile dell’impegno del Gruppo per uno sviluppo strategico in chiave ESG.

In particolare, MSCI ha confermato la leadership di De Nora con riferimento alle tematiche di corporate governance, e business ethics ed ha messo in luce la grande attenzione del Gruppo nella gestione delle proprie persone. Inoltre, MSCI ha dato rilievo alle opportunità legate alla domanda crescente di tecnologie clean che il Gruppo può sfruttare grazie al suo posizionamento di leadership in ambito Electrode e Water Technologies e nel segmento dell’idrogeno verde.

Paolo Dellachà, Amministratore Delegato di Industrie De Nora, ha così commentato: “L’ottenimento di questo Rating ESG è per noi motivo di grande soddisfazione, a conferma del fatto che la sostenibilità è la vera essenza della nostra attività. La sostenibilità, infatti, è da sempre nel DNA di De Nora, da 100 anni leader mondiale nelle tecnologie e soluzioni relative agli elettrodi ed al trattamento delle acque, ed ora più che mai con lo sviluppo delle attività legate all’Energy Transition. La nostra strategia sostenibile sta già generando risultati di rilievo e accelerando la crescita di De Nora. Ora ci proponiamo di intensificare ulteriormente il nostro percorso di sostenibilità, delineando una roadmap di obiettivi ESG per il breve ed il lungo periodo.”
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
9
29/07/2024
Mense scolastiche, al via bando per oltre 515 milioni di euro
29/07/2024
Dati CNEL I° semestre 2024: lavoratori coperti da CCNL non scaduti (+36%)
29/07/2024
Bankitalia: giù domanda di credito delle imprese, pesano alti tassi e congiuntura
29/07/2024
S&P - I mercati globali del credito nel Q3 2024: una curva al rialzo
29/07/2024
Cnpr forum: “Rendere i bilanci familiari sostenibili”
29/07/2024
“Open Fiber la scelta che ti premia” nel siracusano
Trovati 58 record
Pagina
9
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli