Confartigianato incontra Ministro Casellati: “Stabilità di governo è priorità per le imprese”

 
Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli auspica che le riforme istituzionali garantiscano stabilità di governo, condizione indispensabile per consentire alle imprese di programmare i propri investimenti, e un corretto equilibrio tra poteri legislativo ed esecutivo, ristabilendo una nuova centralità del Parlamento.

Lo ha sottolineato durante l’incontro, svoltosi oggi con il Ministro per le Riforme istituzionali e la semplificazione normativa Elisabetta Alberti Casellati, sull’introduzione del “premierato” .

Nell’ambito delle riforme sulle quali il Governo sta lavorando, il Presidente Granelli ha segnalato anche il superamento del Bicameralismo perfetto, individuando una delle Camere come luogo di compensazione tra lo Stato e le Regioni.

Il Presidente di Confartigianato ha poi indicato nell’autonomia differenziata l’occasione per una riforma che migliori efficienza e qualità dei servizi pubblici a livello locale, all’insegna della responsabilizzazione della governance regionale e all’interno di politiche nazionali orientate alla crescita e alla competitività del sistema produttivo e ispirate al valore della solidarietà tra i territori.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
8
13/01/2025
Abercrombie & Fitch alza le stime di vendita, ma titolo scivola
13/01/2025
Lavoro, concorsi pubblici: tutti i bandi aperti a gennaio
13/01/2025
Mazzarino presenta candidatura Capitale cultura 2027
13/01/2025
Operaio muore travolto da albero che stava tagliando
13/01/2025
Record trapianti, 4.692 nel 2024 numero più alto di sempre
Trovati 49 record
Pagina
8