Cimolai annuncia di aver ricevuto il preliminare supporto di SACE sulle modalità di riscadenzamento del debito

 
Cimolai S.p.A. è lieta di annunciare di aver ricevuto, a valle del deposito dell’integrazione della propria proposta di concordato preventivo, il preliminare supporto di SACE S.p.A. sulle modalità di riscadenzamento del debito proposte da Cimolai presso il Tribunale di Trieste. Tale possibilità rappresenterebbe per Cimolai un passo significativo per supportare il perseguimento degli obiettivi del proprio Piano Industriale, nell’ambito della procedura concordataria in corso, nel caso di supporto anche degli altri istituti finanziari coinvolti.

L’accordo prevede che Cimolai metta in essere concrete iniziative mirate a rafforzare e consolidare, in linea con le best practice di settore, i propri impegni su tematiche ESG, da sempre al centro della visione di impresa di Cimolai, includendo anche la successiva individuazione, di concerto con SACE, di una ulteriore iniziativa sociale aggiuntiva rispetto alle iniziative ESG già esplicitamente individuate nel Piano.

Cimolai conferma gli obiettivi di rinnovamento e rafforzamento del proprio modello di governance aziendale, di miglioramento dell’impatto ambientale delle proprie attività produttive, volto alla salvaguardia dell’ambiente e dell’efficientamento energetico, e di sostegno del tessuto sociale mediante iniziative mirate a supportare il welfare aziendale ed il territorio.

SACE conferma nuovamente il proprio ruolo primario nel fornire supporto all’economia reale, sostenendo la crescita sostenibile delle imprese in Italia e nel mondo, a reale beneficio della collettività.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 52 record
Pagina
9
13/01/2025
Australian Open: Sinner al secondo turno con Schoolkate
12/01/2025
Apple: non si allinea a Trump e Meta, cda punta a mantenere politiche inclusione
12/01/2025
Ita Airways riavvia i collegamenti tra Italia e Libia
12/01/2025
Maltempo Campania, torna la neve sul Vesuvio. Capri isolata
Trovati 52 record
Pagina
9