• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Brandplane riceve un finanziamento dall’Acceleratore StyleIT di CDP Venture Capital

 
La startup Brandplane, che tramite un software proprietario di intelligenza artificiale è in grado di generare strategie di marketing e creare contenuti testuali e visivi, annuncia di aver completato un’operazione di finanziamento da 460 mila euro sottoscritta da Styleit, l'acceleratore FashionTech nato da un'iniziativa di CDP Venture Capital SGR insieme a Startupbootcamp e GELLIFY, la stessa CDP Venture Capital, mediante le risorse dedicate al supporto dell’imprenditoria femminile affidate dal Ministero del Made in Italy, all’epoca della costituzione MiSE e alcuni Business Angel tra cui Happily SRL, 101 Holding e Vaben Holding.

L’operazione è finalizzata a sviluppo del prodotto, crescita e internazionalizzazione.

Brandplane, fondata a Vicenza a febbraio 2023 da Marta Basso e Emanuele Bartolesi, nasce con l'obiettivo ambizioso di rendere il marketing più democratico, accessibile ed efficiente per le aziende di tutte le dimensioni.

La piattaforma si distingue sul mercato per un software proprietario di IA pre-allenato in grado di analizzare i trend del mercato, i target e i canali di comunicazione al fine di suggerire strategie di marketing personalizzate e generare contenuti testuali e fotografici di alta qualità.

Questa tecnologia all'avanguardia permette alle imprese di ottimizzare le proprie campagne, risparmiando tempo e risorse e migliorando l'efficacia delle loro comunicazioni, nel pieno rispetto della normativa GDPR.

"Siamo molto felici che un operatore di mercato come CDP Venture Capital abbia deciso di credere in noi e nella nostra idea" hanno dichiarato Marta Basso e Emanuele Bartolesi, fondatori di Brandplane. "Siamo pronti a scalare il nostro business, migliorare ulteriormente la nostra tecnologia e ampliare il nostro team per servire al meglio i nostri clienti. Siamo entusiasti di poter continuare a innovare e di poter offrire soluzioni di marketing all'avanguardia che aiutino le aziende a raggiungere i loro obiettivi in modo più efficace."
Notizie dello stesso argomento
Trovati 116 record
18/01/2026
Le 17mila ombre del mare: la mega-flotta cinese che svuota gli oceani
Dalle “città di luce” viste dallo spazio alle accuse di pesca illegale e lavoro forzato: c...
18/01/2026
Milano, boom di super-ricchi: un milionario ogni 12 residenti
Milano scala la classifica globale della ricchezza: 115mila milionari, trasferimenti recor...
18/01/2026
Banche, nel 2026 scatta la caccia ai giovani: oltre 3.300 assunzioni
Nel 2026 le banche italiane tornano ad assumere: oltre 3.300 nuovi ingressi tra ricambio g...
18/01/2026
Risiko bancario, secondo round: 14 miliardi pronti a muovere l’Italia
Il risiko bancario entra nel secondo round: 14 miliardi di capitale in eccesso spingono le...
18/01/2026
Manifattura umbra: -15% imprese, ma tra società di capitali vale 44%
La Camera di Commercio dell'Umbria: La manifattura umbra perde il 15% di imprese in dieci ...
18/01/2026
Rottamazione quinquies, decadenza dietro l’angolo: scadenze rigide
Rottamazione quinquies 2026: chi può aderire, quali debiti rientrano, tutte le scadenze fi...
Trovati 116 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia