• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Acea sostiene la grande arte: sponsor della mostra su Van Gogh a Roma

- di: Barbara Bizzarri
 
Acea sostiene la grande arte: sponsor della mostra su Van Gogh a Roma
Si è svolta stamane la conferenza stampa di presentazione alla mostra dedicata a Vincent Van Gogh, alla presenza, fra gli altri, di Giovanni Papaleo, Coo del Gruppo Acea, che ha dichiarato: “Consapevole del ruolo che la cultura può svolgere come strumento di sviluppo della città, l’Azienda da sempre ha puntato a valorizzare il patrimonio culturale e artistico della Capitale, promuovendo eventi legati al territorio ma allo stesso tempo di grande rilievo internazionale. È un onore quindi per noi sostenere la mostra dedicata a Vincent Van Gogh: siamo lieti di supportare questo importante appuntamento e dare il nostro sostegno a tutte quelle iniziative artistiche che generano ricchezza economica e culturale”. 

ACEA SOSTIENE LA MOSTRA SU VAN GOGH A PALAZZO BONAPARTE

Il Gruppo ACEA, che collabora con le più prestigiose istituzioni culturali della Capitale in cui opera da più di centodieci anni, sostiene infatti la mostra su Van Gogh organizzata a Palazzo Bonaparte in occasione dei 170 anni dalla nascita del grande artista olandese, avvenuta nel 1853. L’evento, fra i più attesi dell’autunno capitolino, aprirà le sue porte al pubblico domani e fino al 26 marzo 2023 a Palazzo Bonaparte, in un percorso straordinario che offre l’opportunità di ammirare capolavori immortali, tutti provenienti dal prestigioso Museo Kröller Müller di Otterlo, fra cui il celebre Autoritratto.

L’esposizione ricostruisce la vicenda umana e artistica di Van Gogh, celebrandone il genio ineguagliabile. Le cinquanta opere esposte ripercorrono le tappe principali della vita dell’artista, a partire dal soggiorno olandese, a quello parigino, fino ad Arles, St. Remy e Auvers-Sur-Oise. Ogni tela si distingue per la ricerca del colore e la scelta dei soggetti mantenendo però un fil rouge riconoscibile in tutte le opere: la ricerca di verità e significato di chi, in pochi anni di attività febbrile e disperata, ha cambiato per sempre la percezione universale dell’arte.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 3 record
09/01/2026
Perché il film di Checco Zalone ha fatto esplodere le ricerche sul Cammino di Santiago
Da quando Buen Camino è arrivato nei cinema, il Cammino di Santiago è tornato improvvisame...
07/01/2026
La spilla della Fenice diventa un simbolo nazionale contro Venezi
Dalla protesta alla Fenice al boom di richieste in tutta Italia: la spilla contro la nomin...
Trovati 3 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia