Xenia Hotellerie Solution acquisisce l’azienda alberghiera Hotel Cavalieri di Bra

- di: Redazione
 
Xenia Hotellerie Solution ha ufficializzato l’acquisizione dell’azienda alberghiera Hotel Cavalieri di Bra, terza acquisizione che consolida la crescita del brand alberghiero di Xenia, portando a 9 il numero di strutture della società.

Xenia Hotellerie Solution acquisisce l’azienda alberghiera Hotel Cavalieri di Bra

L’albergo è situato a pochi chilometri Alba e Torino ed è un quattro stelle di standard elevato dotato di 88 camere, un centro congressi e un ristorante.

La nota ufficiale chiarisce che Xenia acquisirà il ramo d'azienda afferente l’Hotel Cavalieri dalla società S.I.A.B. S.r.l. della Famiglia Montà, stipulando contestualmente un contratto rent to buy della durata di cinque anni con un canone annuo di 300.000 euro e un’opzione esercitabile da Xenia per l’eventuale acquisto (esborso massimo complessivo di 4,4 milioni di euro).

Ercolino Ranieri, Amministratore Delegato di Xenia (nella foto), ha commentato: “L’acquisizione dell’Hotel Cavalieri, dopo quella dell’Hotel Principe di Cuneo, che ha cambiato denominazione in Phi Hotel Principe di Piemonte, nel mese scorso, ci consente di avere maggiori opportunità di sviluppare il business del gruppo alberghiero Phi Hotels in questa area meravigliosa e molto attiva del nostro Paese. La seconda location ne “La Granda” contribuirà a rafforzare il posizionamento del nostro brand alberghiero con un prodotto di grande qualità. Come sempre dovremo impegnarci per migliorare l’ottimo lavoro svolto da chi ci ha preceduti”.

Donato Sambuco, Phi Hotels Development Manager, ha dichiarato: “La Famiglia Montà ha dedicato impegno e passione nel realizzare il prodotto Hotel Cavalieri, che rappresenta sul territorio un esempio di ospitalità alberghiera, congressuale e ristorativa; sarà un onore per noi dare continuità al progetto. Il team attuale sarà parte del gruppo Phi Hotels ed espressione operativa dello stile di ospitalità del nostro collection brand”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
19/07/2024
Eprcomunicazione: Paola Garifi nuovo membro del CDA
19/07/2024
Investindustrial: Automation Systems sigla accordo per l'acquisizione del 58,35% del capit...
19/07/2024
Arera: "Energia, oltre 7,5 milioni di bonus sociali erogati nel 2023"
19/07/2024
HAT SGR: completato aumento di capitale di Huma Therapeutics Limited
19/07/2024
Assist Digital annuncia l'acquisizione di Inspearit Italia
19/07/2024
AMF Italia presenta il Rapporto 1° Semestre sui volumi di negoziazione delle Associate
Trovati 81 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli