• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Xenia Hotellerie Solution acquisisce l’azienda alberghiera Hotel Cavalieri di Bra

- di: Redazione
 
Xenia Hotellerie Solution acquisisce l’azienda alberghiera Hotel Cavalieri di Bra
Xenia Hotellerie Solution ha ufficializzato l’acquisizione dell’azienda alberghiera Hotel Cavalieri di Bra, terza acquisizione che consolida la crescita del brand alberghiero di Xenia, portando a 9 il numero di strutture della società.

Xenia Hotellerie Solution acquisisce l’azienda alberghiera Hotel Cavalieri di Bra

L’albergo è situato a pochi chilometri Alba e Torino ed è un quattro stelle di standard elevato dotato di 88 camere, un centro congressi e un ristorante.

La nota ufficiale chiarisce che Xenia acquisirà il ramo d'azienda afferente l’Hotel Cavalieri dalla società S.I.A.B. S.r.l. della Famiglia Montà, stipulando contestualmente un contratto rent to buy della durata di cinque anni con un canone annuo di 300.000 euro e un’opzione esercitabile da Xenia per l’eventuale acquisto (esborso massimo complessivo di 4,4 milioni di euro).

Ercolino Ranieri, Amministratore Delegato di Xenia (nella foto), ha commentato: “L’acquisizione dell’Hotel Cavalieri, dopo quella dell’Hotel Principe di Cuneo, che ha cambiato denominazione in Phi Hotel Principe di Piemonte, nel mese scorso, ci consente di avere maggiori opportunità di sviluppare il business del gruppo alberghiero Phi Hotels in questa area meravigliosa e molto attiva del nostro Paese. La seconda location ne “La Granda” contribuirà a rafforzare il posizionamento del nostro brand alberghiero con un prodotto di grande qualità. Come sempre dovremo impegnarci per migliorare l’ottimo lavoro svolto da chi ci ha preceduti”.

Donato Sambuco, Phi Hotels Development Manager, ha dichiarato: “La Famiglia Montà ha dedicato impegno e passione nel realizzare il prodotto Hotel Cavalieri, che rappresenta sul territorio un esempio di ospitalità alberghiera, congressuale e ristorativa; sarà un onore per noi dare continuità al progetto. Il team attuale sarà parte del gruppo Phi Hotels ed espressione operativa dello stile di ospitalità del nostro collection brand”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
4
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
Trovati 107 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720