• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

X: Fidelity, le azioni della piattaforma hanno perso il 71% dall'inizio dell'era Musk

- di: Redazione
 
X: Fidelity, le azioni della piattaforma hanno perso il 71% dall'inizio dell'era Musk
Da quando Elon Musk l'ha acquisita, nell'ottobre del 2022, le azioni della piattaforma X hanno perso il 71,5% del loro valore. La ''sentenza'' è stata pronunciata da Fidelity, colosso degli investimenti e che ha, nel suo portafoglio, azioni di X che ora ritiene vangano molto meno del valore originario. L'affermazione di Fidelity riflette una valutazione che ha costantemente ridotto il valore stimato di X nell'ultimo anno a causa delle crisi successive della società, molte delle quali sono state attribuite alle scelte fatte da Elon Musk.

X: Fidelity, le azioni della piattaforma hanno perso il 71% dall'inizio dell'era Musk

Secondo la nuova dichiarazione del Blue Chip Growth Fund di Fidelity (che porta la data del 30 dicembre scorso e che si basa su informazioni sino 30 novembre), le azioni di X che possiede valgano poco meno di 5,6 milioni di dollari. Il documento afferma che le sue azioni in X rappresentano meno dello 0,01% del valore totale del fondo, che ammonta a oltre 49 miliardi di dollari.

Si tratta di un netto calo rispetto ai 19,66 milioni di dollari dichiarati dal fondo Fidelity nel periodo in cui Musk stava finalizzando l'acquisizione di Twitter, e il 14,5% in meno rispetto ai 6,55 milioni di dollari dichiarati dal fondo lo scorso aprile.
Fidelity ha aumentato leggermente il suo valore stimato di X più volte la scorsa estate, quando Linda Yaccarino è diventata CEO di X. Da allora, tuttavia, Fidelity ha continuato a ridurre il valore stimato delle sue azioni X.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
18
15/01/2026
Rottamazione quinquies e tributi locali: la verità è che non si sa
IMU, TARI, bollo e multe: la rottamazione locale non è automatica. Cosa prevede la manovra...
15/01/2026
Risiko bancario 2026: il digitale riaccende le fusioni
Il nuovo risiko bancario in Italia è guidato dalla digitalizzazione, dalle fintech e dalle...
15/01/2026
Spesa più cara del 25%: l’Antitrust indaga sui supermercati
Prezzi alimentari +24,9% in quattro anni: l’Antitrust indaga sulla GDO per chiarire potere...
15/01/2026
Asia, chiusure miste: tech sotto pressione, Tokyo giù e Seoul record
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo in calo, Hong Kong e Cina deboli, Seul record. Valut...
15/01/2026
Petrolio e metalli in retromarcia: l’Asia scarica i “beni rifugio”
Petrolio, oro e argento in calo sui mercati asiatici: il tono più cauto di Donald Trump su...
15/01/2026
Wall Street giù, Asia apre mista: tech e yen sorvegliati
Chiusura negativa a Wall Street con banche e Big Tech sotto pressione. In Asia apertura mi...
Trovati 113 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia