WIN, call to action a tutte le donne per l’evento di networking “Shining Together”

- di: Barbara Leone
 
Connettersi, imparare e collaborare. Sono queste le parole d’ordine di WIN, comunità globale dedicata all'empowerment delle donne e alla promozione della parità di genere nelle posizioni di leadership che oggi invita tutte le donne provenienti da ogni ambito a partecipare all'ispirante evento di networking “Shining Together” presso la location Donna Camilla Savelli. Questo preludio all'attesissimo Global WINConference - Women’s International Conference & Leadership Experience, che si terrà a Roma dal 13 al 15 settembre prossimi, mira ad accendere una forza collettiva per il cambiamento e l'empowerment. L'evento metterà in mostra un gruppo di donne straordinarie che esemplificano il potere di abbracciare la propria autenticità e avere un impatto duraturo sul mondo. Servirà come piattaforma di dialogo, networking e collaborazione, sottolineando l'urgenza di agire globalmente in modo autentico e sostenibile in questo momento cruciale della storia.

WIN, call to action a tutte le donne per l’evento di networking “Shining Together”

“La nostra missione è creare un mondo in cui ogni voce femminile sia ascoltata e il suo potenziale realizzato – sottolinea Kristin Engvig, Fondatrice e Presidente di WIN (nella foto) -. Unendo le forze e condividendo le nostre intuizioni, esperienze e sogni, possiamo amplificare il nostro potere collettivo e plasmare un futuro che ci dia forza a tutte. Insieme - aggiunge Engvig - possiamo superare le barriere, rompere i soffitti di vetro e ridefinire cosa significhi essere una donna leader. Mobilizing Women Rome ci offre l'opportunità di unirci, ispirarci e sostenere l'un l'altra, creando un effetto a catena di cambiamento che si estende ben oltre noi stesse”.

“Come membro dell’Advisory Board della WinConference sono davvero lieto di poter sostenere lo sviluppo e la crescita di questa preziosa iniziativa a favore delle donne anche in Italia – spiega Marcello Presicci, docente Luis Business School -. Le tematiche poste al centro della missione della WinConference sono condivise anche dalla Scuola Politica ‘Vivere nella Comunità’, che ho contribuito a fondare per sostenere una nuova generazione di manager. Proprio nella nostra Scuola Politica abbiamo il piacere di avere Kristin Engvig come preziosa docente per i temi afferenti all’empowerment femminile”.

WIN arriva a Roma per ascoltare i sogni e le necessità delle donne in Italia al fine di curare l'agenda globale per la riunione globale di settembre. Mobilizing Women Rome non è solo un'opportunità per entrare in contatto con persone con idee affini, ma anche una possibilità di contribuire allo sviluppo di imprese e comunità prosperose. I partecipanti avranno l'opportunità di esprimere le loro idee sulla sensibilizzazione e di esplorare approcci collaborativi per guidare il cambiamento. WIN è presente a livello globale e in Italia, con uno dei suoi partner locale a Roma, l'Associazione Professionale delle Donne di Roma (PWA).

Tags: win, lavoro
Notizie dello stesso argomento
Trovati 4 record
16/01/2025
Anche i migliori di Harvard faticano a trovare lavoro.
16/01/2025
Presentato oggi al Senato il VI rapporto dell’Osservatorio Domina, documento che svela l’e...
16/01/2025
Per il sedicesimo anno consecutivo, il Gruppo Hera ha ottenuto la certificazione di Top Em...
16/01/2025
Il traguardo della parità occupazionale tra uomini e donne in Italia appare ancora lontano...
Trovati 4 record