• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Vision Group: operazione management buyout finanziata da Intermediate Capital Group

- di: Redazione
 
Vision Group: operazione management buyout finanziata da Intermediate Capital Group
Vision Group ha annunciato un'operazione di management buyout finanziata da Intermediate Capital Group, società globale di asset management che consentirà ad Arcadia SGR e ad altri investitori l’uscita dal loro investimento nella Società.

Vision Group: operazione management buyout finanziata da Intermediate Capital Group

La nota specifica che ICG fornirà un pacchetto finanziario composto da equity e debito, per sostenere i piani di crescita del Gruppo (con VG Holding, presieduta dal CEO di Vision, Marco Procacciante, e il management team rimarranno gli azionisti di controllo).

Marco Procacciante, Amministratore Delegato di Vision Group (nella foto), ha detto: "Ringraziamo Arcadia per l’importante supporto che ha fornito a Vision Group per la sua crescita e il suo sviluppo professionale. Negli ultimi dieci anni l'EBITDA è cresciuto otto volte grazie a una strategia condivisa e a una serie di acquisizioni che ci hanno permesso di raggiungere gli importanti obiettivi prefissati. Accogliamo con entusiasmo ICG come nostro nuovo partner per accelerare i nostri ulteriori ambiziosi piani di crescita. Condividiamo la stessa visione strategica e non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con il loro team".

Guido Belli, Fondatore e Presidente di Arcadia SGR, ha commentato: "Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dal management di Vision Group in questi anni. Sotto la guida di Marco, la società ha affermato il suo posizionamento di leader in Italia nel settore del consumer eyecare, fornendo il miglior livello di assistenza alla clientela, oltre a servizi ad alto valore aggiunto ai propri ottici indipendenti affiliati".

Peter Kirtley, Direttore Generale di ICG, ha dichiarato: "Non vediamo l'ora di supportare Marco, Sergio Perris e il resto del management team di Vision Group nella realizzazione dei loro piani strategici. Crediamo che ci siano molteplici opportunità per far crescere ulteriormente la Società, sia organicamente che attraverso acquisizioni, e siamo pronti a lavorare con loro per rafforzare ulteriormente la distintiva value proposition di Vision Group in tutta Italia".

Varun Bahri, Direttore Generale di ICG, ha concluso: "L'impressionante profilo di crescita, la generazione di cassa e la prevedibilità del business di Vision Group sono i driver principali del nostro investimento. Un forte management team con una chiara visione strategica e una solida posizione di mercato rendono questa opportunità d'investimento estremamente interessante per ICG".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
4
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
Trovati 113 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720