• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Telepass è il primo operatore certificato in Slovenia per il sistema di riscossione elettronica dei pedaggi EETS

- di: Redazione
 
Telepass è il primo operatore certificato in Slovenia per il sistema di riscossione elettronica dei pedaggi EETS

Telepass è ufficialmente il primo operatore certificato in Slovenia per il sistema di riscossione elettronica dei pedaggi European Electronic Tolling Service.

L’apparato interoperabile Telepass SAT K1, che funziona tramite satellite, è il primo dispositivo certificato in questo Paese per il sistema EETS e diventa così utilizzabile in un totale di 17 Paesi.

Telepass primo operatore certificato in Slovenia per il sistema EETS

Da aprile quindi, sarà fornito in Slovenia un servizio completo EETS come già avviene in altri 16 paesi europei: Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Ungheria, Svizzera, Bulgaria, Polonia, Croazia e Slovacchia.

Il servizio, reso possibile grazie alla collaborazione con il 
toll charger DARS d.d. Slovenia, permette ai veicoli pesanti con a bordo un dispositivo Telepass SAT K1 (che funziona tramite satellite) di pagare successivamente i pedaggi in un’unica fattura sui 625 km della rete stradale a pedaggio slovena (tratte A1, A2, A3, A4, A5, H3, H4, H5, H6 e H7). 

 

È possibile attivare il servizio di pagamento delle autostrade slovene tramite i partner commerciali Telepass presenti in tutta Europa. Il servizio è disponibile per i dispositivi satellitari Telepass SAT e, nei prossimi mesi, sarà esteso agli apparati Arianna2. La commercializzazione dell’apparato Telepass SAT (K1) è già disponibile presso i Sales Partner di Telepass.  

 

Francesco Maria Cenci, Head of Italy & Eu Tolling di Telepass, ha dichiarato: "Telepass è il primo operatore accreditato in Slovenia sul sistema EETS, così come siamo stati i primi in Germania nel 2019 e in Polonia nel 2022. Questo dimostra la nostra capacità di offrire un servizio integrato e di qualità e che le nostre soluzioni sono considerate affidabili e innovative, anche a livello europeo. Stiamo fornendo una soluzione agli autotrasportatori non solo sloveni e italiani, ma di tutta Europa che operano sulle tratte tra Italia ed Est Europa attraverso un unico dispositivo interoperabile in grado di facilitare i passaggi tra più Paesi. Con la certificazione in questo nuovo Paese, Telepass conferma la sua missione di semplificare gli spostamenti delle persone e delle merci in Europa, facilitando i passaggi tra più Paesi attraverso un unico dispositivo interoperabile". 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
16/12/2025
Manovra 2026, Tobin Tax e PEX: scossa al mercato dei capitali
Tobin Tax raddoppiata, nuove regole PEX su dividendi e capital gain e riforma del TUF: eff...
16/12/2025
Imu, oggi scade il pagamento della seconda rata
Oltre 26 milioni di contribuenti coinvolti, gettito stimato intorno agli 11 miliardi
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720