2,5 milioni di euro a supporto della crescita di Sealence grazie ad Azimut Direct

- di: Daniele Minuti
 
Sealence S.p.A., Società Benefit e startup innovativa milanese costituita con l’obiettivo di progettare, produrre e commercializzare soluzioni tecnologiche per il settore navale, ha annunciato la conclusione di un’operazione di direct lending da 2,5 milioni di euro tramite Azimut Direct.

2,5 milioni di euro a supporto della crescita di Sealence grazie ad Azimut Direct

Questo finanziamento di durata quinquennale e sottoscritto da un investitore istituzionale, si colloca nell’ambito del processo di funding della startup e più precisamente nell’attuale “Round B” da 30 milioni di euro: le risorse alimenteranno il suo processo di crescita, a partire dalla realizzazione di una nuova unità operativa, comprensiva di un reparto produttivo e collaudo, funzionale alla realizzazione di un nuovo sistema di propulsione elettrico.
Il tutto, con l'obiettivo di diventare leader in ambito tecnologico nell'industria della propulsione navale. 

William Gobbo, CEO di Sealence, ha commentato: "In Azimut Direct abbiamo trovato un ottimo partner, che è stato in breve tempo in grado di entrare nel merito del nostro prodotto, del mercato e del business model. Questo gli ha permesso di capire il contesto in cui opera l’azienda e la sua unicità, ma soprattutto di portare valore aggiunto nella ricerca dei capitali, che in una startup sono pur sempre la linfa vitale alla base di qualsiasi action".

Antonio Chicca, Managing Director Azimut Direct (nella foto), ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di aver sancito l’inizio della collaborazione con Sealence, eccellenza italiana nonché esempio di innovazione tecnologica nel settore nautico. Azimut Direct sostiene i progetti di sviluppo di realtà imprenditoriali virtuose che interpretano le tendenze dell’attuale mercato. Operiamo un modello di servizio improntato al dialogo che ci consente di instaurare un rapporto fiduciario con le PMI e di supportarle per il tramite di un’attività specializzata di capital markets".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 88 record
Pagina
15
09/01/2025
L’Italia ha chiuso il 2024 con un incremento medio degli affitti pari al 10,6%.
09/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso in territorio negativo, alimentando i timori di rallentame...
09/01/2025
Gruppo Hera lancia con successo un nuovo green bond da 500 milioni
09/01/2025
BPER Banca: collocata con successo emissione di un bond senior non preferred per 500 milio...
Trovati 88 record
Pagina
15