• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Sanremo: l'analisi delle interazioni sui social 'punisce' Fedez e i suoi exploit

- di: Redazione
 
Sanremo: l'analisi delle interazioni sui social 'punisce' Fedez e i suoi exploit
Nel corso delle serate del Festival di Sanremo c'è stata una crescita costante delle interazioni sui social, cui non ha corrispondo un aumento omogeneo, con i frequentatori delle piattaforme che hanno mostrato consenso per i conduttori e alcuni degli ospiti, mostrando, invece, il pollice verso contro chi ha fatto interventi di contenuto ''politico'' p chi si è reso protagonisti di gesti troppo provocatori.

Sanremo: l'analisi delle interazioni sui social 'punisce' Fedez e i suoi exploit

Lo si può evincere dalle conclusioni di una ricerca di SocialCom che, con l’ausilio della piattaforma Blogmeter,ha analizzato per Adnkronos le conversazioni in rete relative alla finale del Festival. Secondo la ricerca, la serata finale è stata caratterizzata da un sentiment negativo. Perché, si legge, ''a pesare sono state le nuove polemiche dovute all'episodio che ha visto protagonisti Rosa Chemical e Fedez'', non avendo gli utenti ''apprezzato quanto successo, ritenendo il tutto poco rispettoso rispetto al contesto e avanzando persino il sospetto che fosse stato tutto quanto preparato''.

Positivo l'atteggiamento nei confronti dei tre conduttori della serata, Amadeus (53,58%), Morandi (62,93%) e Ferragni (48,95%), così come per alcuni ospiti, come i Depeche Mode (75,31%), Gino Paoli (56,55%), Luisa Ranieri (79,2%). Secondo le elaborazioni di SocialCom, Fedez ''è stato il personaggio più criticato della finale'', perché gli ''viene contestata la voglia di esibizionismo che lo porta sempre al centro dell’attenzione con gesti eclatanti, rubando la scena non solo alla moglie, co-conduttrice del Festival, ma anche al vincitore della gara canora Marco Mengoni. Nonostante il fatto che in molti davano scontata la sua vittoria, il sentiment nei confronti di Mengoni è positivo al 64%''. Quello nei confronti degli altri finalisti vede Lazza al 64%, Mr. Rain al 71%, Ultimo al 61% e Tananai al 68%.

Significativo, del giudizio degli utenti delle piattaforme sulla Rai, un altro passaggio della ricerca: ''Confrontando il sentiment della rete verso la Rai negli ultimi dodici mesi con quello dell’ultima settimana, è possibile osservare come il Festival di Sanremo abbia aumentato la media sentiment negativo nei confronti della tv pubblica. In particolare, mentre la media del sentiment negativo verso la Rai si attesta al 50,64% nel corso degli ultimi dodici mesi, durante la settimana di Sanremo la media di sentiment negativo sale al 65,85%''.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
1
05/12/2025
Putin rilancia: Donbass o lo prendiamo con la forza
Putin ribadisce che il Donbass dovrà diventare russo, Trump allenta le sanzioni su Lukoil....
05/12/2025
Pace disarmata e disarmante, l’azzardo morale della Cei
Con una Nota Pastorale diffusa oggi, Conferenza episcopale italiana invita a “educare a un...
05/12/2025
Giovani in fuga dall’Italia: 630mila via in 13 anni
Dal 2011 al 2024 oltre 630mila giovani italiani hanno lasciato il Paese. Rapporto CNEL 202...
04/12/2025
Natale e Capodanno spingono il turismo: 4 milioni di arrivi dall’estero
Ministero del Turismo ed ENIT: impatto economico di 3,5 miliardi tra dicembre e gennaio
04/12/2025
Rimborsi pedaggio 2026: come cambia l’autostrada
Dal 2026 scattano i rimborsi pedaggio autostradale per cantieri e blocchi traffico. Regole...
Trovati 26 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720