Saipem è la prima azienda italiana nella Top 250 di ENR

- di: Daniele Minuti
 
Saipem è stata inserita nella Top 250 International Contractors del 2021 dalla rivista statunitense Engineering News-Recort, pubblicazione di riferimento in America per chi opera nel campo dell'ingegneria e dell'industria delle costruzioni.

L'azienda è la prima "classificata" fra quelle italiane all'interno del ranking, piazzandosi al 14esimo posto: la classifica raggruppa le realtà più importanti del settore classificandole in base ai ricavi provenienti da progetti esteri, concentrandosi per singola area geografica. Saipem ha raccolto un quarto e quinto posto per le classifiche di Medio Oriente e Africa.

Il report che ha analizzato i dati necessari per stilare la classifica ENR mostrano come ci sia ancora strada da fare per rilanciare un settore duramente colpito dall'emergenza sanitaria, con grande importanza data ai piani di investimento previsti nell'ambito infrastrutturale, una grande chance per dare impulso alla ripresa e per diversificare le attività in altri campi con competenze e tecnologie "trasversali".

Saipem inserita nella Top 250 di ENR

Strada che Saipem segue da tempo, muovendosi nei campi della transizione energetica e delle infrastrutture sostenibili, completando progetti per un valore complessivo di 10 miliardi di dollari e realizzando più di 1.000 chilometri di binario, 450 chilometri di strade e oltre 40 chilometri di viadotti e ponti.

Francesco Caio, CEO di Saipem (nella foto), ha commentato con grande soddisfazione il riconoscimento di ENR: "La nostra presenza nella Top 250 List di Engineering News-Record è un importante riconoscimento oltreoceano del nostro track record nel settore dell’ingegneria e delle costruzioni e del significativo contributo allo sviluppo di alcune aree geografiche nel mondo. Saipem ha inoltre intrapreso un percorso evolutivo incentrato sulla transizione energetica, a sostegno dei propri clienti, e sulle infrastrutture sostenibili, un settore strategico sul quale stiamo puntando anche in Italia dando il nostro contributo al sistema italiano e posizionandoci come un player strategico per il rilancio del Paese”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
2
03/07/2024
Polemiche per delle assunzioni in Rai: quanta ipocrisia
02/07/2024
Presenze turistiche, Confartigianato: record nel 2023 con +8,3%
02/07/2024
REAS: nuovi aerei, elicotteri e idrovolanti contro i roghi boschivi
01/07/2024
Villa Certosa: chi è il Sultano del Brunei, sovrano che la vuole a tutti i costi
01/07/2024
TLC, l'Ue continua l'offensiva verso i social media: accuse a Meta sulla concorrenza
01/07/2024
AXA Italia supporta il Milano Pride per il terzo anno di fila
Trovati 21 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli