• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Renergetica e REM Tec insieme per lo sviluppo di progetti agrivoltaici

- di: Daniele Minuti
 
Renergetica e REM Tec insieme per lo sviluppo di progetti agrivoltaici
Renergetica ha annunciato la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con REM Tec, finalizzato allo sviluppo congiunto di progetti agrovoltaici, in un'alleanza fra due realtà leader nei rispettivi settori che vogliono diventare un fulcro per il futuro dell'agrovoltaico in Italia.

Renergetica e REM Tec siglano una partnership strategica

Come spiega il comunicato ufficiale, Renergetica e REM Tec puntano ad armonizzare le infrastrutture di pipeline con la competenza a livello di soluzoini avanzate nel campo delle energie rinnovabili, integrando nel miglior modo possibile la produzione agricola e quella di energia, andando così a sostenere il processo di transizione energetica di cui l'Italia ha bisogno in questo momento storico.

Stefano Giusto
, amministratore delegato di Renergetica S.p.A. (nella foto), ha commentato: "Siamo davvero soddisfatti di questo importante accordo che ci vede alleati a REM Tec nello sviluppo di quello che, con ogni evidenza, può essere identificato come l’agrovoltaico del futuro, un sistema che non solo permette all’Italia di compiere un ulteriore passo avanti nell’autonomia energetica, ma che offre agli imprenditori del settore agricolo la possibilità di tutelare le proprie produzioni agricole, valorizzando il suolo, proprio grazie ai pannelli fotovoltaici installati nei campi".

Ronald Knoche, Amministratore di REM Tec, ha aggiunto: "Attraverso questo accordo con Renergetica, che consideriamo un grande segno di fiducia, siamo molto felici di poter contribuire con le nostre tecnologie agrovoltaiche innovative all'indipendenza e alla transizione energetica dell'Italia. Gli eventi recenti hanno posto l'indipendenza energetica e alimentare dell'Europa al primo posto tra le nostre preoccupazioni. L’esperienza pluriennale di REM Tec nell’agrovoltaico è una risposta a breve termine a questa sfida".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
12/01/2026
Pizza in affanno negli USA: costi, delivery e salute cambiano tutto
Negli Stati Uniti la pizza perde slancio: prezzi in salita, concorrenza allargata dal deli...
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
12/01/2026
Golden power “residuale”: il risiko bancario rallenta e cambia regista
Il governo riscrive le regole del golden power per banche e assicurazioni: prima BCE e Ant...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia