• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Renergetica e REM Tec insieme per lo sviluppo di progetti agrivoltaici

- di: Daniele Minuti
 
Renergetica e REM Tec insieme per lo sviluppo di progetti agrivoltaici
Renergetica ha annunciato la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con REM Tec, finalizzato allo sviluppo congiunto di progetti agrovoltaici, in un'alleanza fra due realtà leader nei rispettivi settori che vogliono diventare un fulcro per il futuro dell'agrovoltaico in Italia.

Renergetica e REM Tec siglano una partnership strategica

Come spiega il comunicato ufficiale, Renergetica e REM Tec puntano ad armonizzare le infrastrutture di pipeline con la competenza a livello di soluzoini avanzate nel campo delle energie rinnovabili, integrando nel miglior modo possibile la produzione agricola e quella di energia, andando così a sostenere il processo di transizione energetica di cui l'Italia ha bisogno in questo momento storico.

Stefano Giusto
, amministratore delegato di Renergetica S.p.A. (nella foto), ha commentato: "Siamo davvero soddisfatti di questo importante accordo che ci vede alleati a REM Tec nello sviluppo di quello che, con ogni evidenza, può essere identificato come l’agrovoltaico del futuro, un sistema che non solo permette all’Italia di compiere un ulteriore passo avanti nell’autonomia energetica, ma che offre agli imprenditori del settore agricolo la possibilità di tutelare le proprie produzioni agricole, valorizzando il suolo, proprio grazie ai pannelli fotovoltaici installati nei campi".

Ronald Knoche, Amministratore di REM Tec, ha aggiunto: "Attraverso questo accordo con Renergetica, che consideriamo un grande segno di fiducia, siamo molto felici di poter contribuire con le nostre tecnologie agrovoltaiche innovative all'indipendenza e alla transizione energetica dell'Italia. Gli eventi recenti hanno posto l'indipendenza energetica e alimentare dell'Europa al primo posto tra le nostre preoccupazioni. L’esperienza pluriennale di REM Tec nell’agrovoltaico è una risposta a breve termine a questa sfida".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
1
14/01/2026
Europa a due velocità, Milano in verde, Wall Street frena
Borse europee contrastate: Milano sale con TIM, Londra record, Parigi e Francoforte deboli...
14/01/2026
Taxi, l’Italia non può più aspettare: via il corporativismo
Sciopero taxi e polemiche: Occhiuto parla di protesta anacronistica. Per un Paese normale ...
14/01/2026
Stop temporaneo ai dazi sui fertilizzanti: taglio su ammoniaca e urea dal 2026
L’Unione europea prepara una mossa che può incidere sui costi dell’agricoltura
14/01/2026
Gruppo BEI-BNL BNP Paribas: 335 milioni a supporto delle imprese italiane, focus su Agroalimentare e Sud
Il Gruppo BEI, che comprende la Banca europea per gli investimenti  e il Fondo europeo per...
14/01/2026
Poste Italiane: sono oltre 16 milioni gli utenti della Super App P
Sono oltre 16 milioni gli utenti italiani che utilizzano "P", la Super App di Poste Italia...
14/01/2026
Prestiti in ripresa: imprese trainano, farmaceutica sprinta
Bankitalia: prestiti +2,1% a novembre con spinta delle imprese e tassi stabili. Istat avve...
Trovati 119 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia