• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Regno Unito: il tasso di disoccupazione fa irruzione nella campagna elettorale

- di: Redazione
 
Regno Unito: il tasso di disoccupazione fa irruzione nella campagna elettorale
Il tasso di disoccupazione nel Regno Unito fa irruzione nella campagna elettorale, costituendo uno degli argomenti verso i quali i britannici mostrano più attenzione.
Secondo i dati ufficializzati questa mattina, il mercato del lavoro britannico ha mostrato ulteriori segnali di raffreddamento nel mese di aprile con l'aumento del tasso di disoccupazione, nonostante un altro mese di forte crescita salariale.

Regno Unito: il tasso di disoccupazione fa irruzione nella campagna elettorale

Il tasso di disoccupazione per i tre mesi fino ad aprile è salito al 4,4% dal 4,3% tra gennaio e marzo, il valore più alto dai tre mesi fino a settembre 2021, ha affermato l’Ufficio per le statistiche nazionali.
"I dati di questo mese continuano a mostrare segnali che il mercato del lavoro potrebbe raffreddarsi, con il numero di posti vacanti ancora in calo e la disoccupazione in aumento, anche se la crescita degli utili rimane relativamente forte", ha affermato in una nota che ha accompagnato i dati l'Ufficio nazionale di statistica.

I salari britannici esclusi i bonus – che sono monitorati dalla Banca d’Inghilterra mentre valuta quando tagliare i tassi di interesse – sono cresciuti del 6,0% nei tre mesi fino alla fine di aprile rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Notizie dello stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720