• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Regno Unito: l'inflazione scende, ma meno di febbraio

- di: Redazione
 
Regno Unito: l'inflazione scende, ma meno di febbraio
L’inflazione nel Regno Unito è scesa al 3,2% a marzo, in misura leggermente superiore alle previsioni della maggioranza degli economisti che avevano ipotizzato un del 3,1%. Il dato di marzo è comunque in calo rispetto al 3,4% di febbraio.

Regno Unito: l'inflazione scende, ma meno di febbraio

Stando alle rilevazioni dell'Ufficio nazionale di statistica, il dato di base, escludendo energia, cibo, alcol e tabacco, è stato pari al 4,2%, rispetto a una proiezione del 4,1%. L’inflazione dei servizi, un osservatore chiave per i politici monetari del Regno Unito, è scesa dal 6,1% al 6%.

Questa settimana, peraltro, è arrivato il dato relativo alla disoccupazione nel periodo dicembre-febbraio, risultata inaspettatamente in crescita salita al 4,2%. Nel frattempo, la crescita dei salari esclusi i bonus è scesa dal 6,1% di gennaio al 6% di febbraio.

Ieri il governatore della Banca d’Inghilterra Andrew Bailey, tirando le somme delle politiche intraprese per mettere sotto controllo l'inflazione e portarla al 2%, ha affermato di avere visto ''prove evidenti'' del fatto che tassi di interesse più elevati stanno lavorando per domare il tasso di aumento dei prezzi, che si è raffreddato rispetto al picco dell′11,1% nell’ottobre 2022. Dopo l’annuncio, la valuta è salita dello 0,1% contro il biglietto verde a 1,243 dollari e dello 0,15% contro l’euro a 1,1718.
Notizie dello stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720