• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Redelfi: valore della produzione in crescita del 326% nel primo semestre 2023

- di: Daniele Minuti
 
Redelfi: valore della produzione in crescita del 326% nel primo semestre 2023
Il Consiglio di Amministrazione di Redelfi S.p.A. ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale consolidata al 30 giugno 2023: più che significativa la crescita del dato relativo al Valore della Produzione, salito di 326 punti percentuali su base annua fino a  4,19 milioni di euro. Il risultato è ascrivibile per 3,12 milioni alla B.U. Green rispetto al 30 giugno 2022.

Redelfi: valore della produzione in crescita del 326% nel primo semestre 2023

L’EBITDA arriva a 1,78 milioni di euro, con margine pari al 43,13% sui ricavi, in forte aumento rispetto al primo semestre dell'anno precedente, mentre l'EBIT ammonta a 1,56 milioni di euro, anch'esso in grande crescita su base annua e con margine che sfiora il 38%.

Il Risultato Netto consolidato si attesta a 1,35 milioni di euro, di cui 1,37 milioni di pertinenza del Gruppo). Una variazione di circa 2 milioni di euro su base annua, riconducibile all’entrata a regime della B.U. Green e alla conseguente generazione di ricavi.

La Posizione Finanziaria Netta è pari a 3 milioni di euro (quintuplicata rispetto al semestre precedente), in crescita principalmente per via dal contratto di finanziamento sottoscritto con i fondi Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV Co-Investment Fund per un importo massimo pari a 5 milioni. Dati incoraggianti e in crescita rispetto alle ipotesi della guidance del Piano Industriale, che sarà quindi aggiornato.

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti dei risultati presentati e della direzione che il Gruppo sta prendendo. Durante questi mesi abbiamo perseguito gli obiettivi che ci eravamo prefissati raggiungendo importanti milestones che hanno agevolato l’accelerazione della Business Unit Green, cuore pulsante e motore del nostro Gruppo. Siamo confidenti di poter dare ulteriori soddisfazioni ai nostri azionisti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
04/12/2025
Chiusure mercati Asia: Tokyo sprinta, il resto del continente rallenta
Chiusura contrastata delle Borse asiatiche: Tokyo corre con i tecnologici, Cina e India fi...
04/12/2025
Top Manager Reputation, Berlusconi di nuovo primo. Ecco i primi venti
La classifica Top Manager Reputation di novembre 2025 incorona Pier Silvio Berlusconi dava...
04/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: guida completa alle nuove cartelle
Rottamazione quinquies 2026: debiti 2000-2023, sconti su sanzioni e interessi, domanda onl...
04/12/2025
Fed, fine della stretta: torna la liquidità (senza dirlo)
La Fed chiude il QT, rilancia liquidità con repo da 13,5 mld e prepara taglio dei tassi. M...
04/12/2025
Bolla AI, debito Usa e stablecoin: rischio tempesta su finanza globale
Boom AI, debito Usa record e stablecoin in espansione: rischio contagio finanziario global...
04/12/2025
Wall Street sfiora i record, l’Asia procede in ordine sparso
Wall Street archivia una seduta brillante con Dow e S&P 500 vicini ai record mentre i Trea...
Trovati 90 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720