• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Redelfi: valore della produzione in crescita del 326% nel primo semestre 2023

- di: Daniele Minuti
 
Redelfi: valore della produzione in crescita del 326% nel primo semestre 2023
Il Consiglio di Amministrazione di Redelfi S.p.A. ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale consolidata al 30 giugno 2023: più che significativa la crescita del dato relativo al Valore della Produzione, salito di 326 punti percentuali su base annua fino a  4,19 milioni di euro. Il risultato è ascrivibile per 3,12 milioni alla B.U. Green rispetto al 30 giugno 2022.

Redelfi: valore della produzione in crescita del 326% nel primo semestre 2023

L’EBITDA arriva a 1,78 milioni di euro, con margine pari al 43,13% sui ricavi, in forte aumento rispetto al primo semestre dell'anno precedente, mentre l'EBIT ammonta a 1,56 milioni di euro, anch'esso in grande crescita su base annua e con margine che sfiora il 38%.

Il Risultato Netto consolidato si attesta a 1,35 milioni di euro, di cui 1,37 milioni di pertinenza del Gruppo). Una variazione di circa 2 milioni di euro su base annua, riconducibile all’entrata a regime della B.U. Green e alla conseguente generazione di ricavi.

La Posizione Finanziaria Netta è pari a 3 milioni di euro (quintuplicata rispetto al semestre precedente), in crescita principalmente per via dal contratto di finanziamento sottoscritto con i fondi Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV Co-Investment Fund per un importo massimo pari a 5 milioni. Dati incoraggianti e in crescita rispetto alle ipotesi della guidance del Piano Industriale, che sarà quindi aggiornato.

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti dei risultati presentati e della direzione che il Gruppo sta prendendo. Durante questi mesi abbiamo perseguito gli obiettivi che ci eravamo prefissati raggiungendo importanti milestones che hanno agevolato l’accelerazione della Business Unit Green, cuore pulsante e motore del nostro Gruppo. Siamo confidenti di poter dare ulteriori soddisfazioni ai nostri azionisti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
05/12/2025
Lovaglio davanti al cda Mps: cosa c'è davvero in gioco
Inchiesta su Luigi Lovaglio e sulla scalata di Mps a Mediobanca: accuse, ruolo di Caltagir...
05/12/2025
Leonardo: accordo con la Direzione Nazionale degli Armamenti per il supporto ai velivoli C-27J Spartan
Leonardo e la Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato un contratto pluriennale
05/12/2025
Asia mista, Nikkei in calo e Mumbai corre dopo la RBI
Borse asiatiche contrastate: Nikkei in ribasso su timori BOJ, Mumbai sale con il taglio ta...
05/12/2025
Miliardari record: boom di ricchezza, eredità e fughe fiscali
Mai così tanti miliardari e mai così ricchi: secondo UBS sono oltre 2.900 con 15,8 trilion...
05/12/2025
Antitrust Ue contro Meta: Whatsapp, IA e concorrenza nel mirino
L’Ue apre un’indagine su Meta per l’uso dell’IA su WhatsApp Business. Nel mirino possibili...
05/12/2025
Petrolio fermo ma teso: Ucraina e Fed tengono con il fiato sospeso
Prezzi del petrolio quasi fermi ma sostenuti da Fed e tensioni in Ucraina. Mercati in atte...
Trovati 90 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720