Dal Pacha all'Emiro, ceduto lo storico locale di Ibiza

- di: Barbara Bizzarri
 

La Five Holding di Dubai, dell’immobiliarista alberghiero di origini indiane Kabir Mulchandani, ha acquisito la nota catena di hotel e dell’entertainment Pacha Group di Ibiza per circa 320 milioni di euro. A cedere è il fondo di private equity Trilantic Capital Partners, gestito da alcuni ex banchieri di Lehman Brothers, tra cui l’italiano Vittorio Pignatti Morano, che aveva rilevato il gruppo Pacha nel 2017 dallo storico fondatore Ricardo Urgell.

Dal Pacha all'Emiro, ceduto lo storico locale di Ibiza

Nel corso di quasi cinquant’anni, partendo dalla discoteca Pacha di Ibiza il Gruppo è cresciuto nel settore alberghiero, della ristorazione e dell’entertainment con i marchi Lio, Destino, Casa Pacha. Un’espansione di successo avvenuta non soltanto in Spagna nelle storiche località di Formentera, Barcellona, e Maiorca, ma anche all’estero: Londra, Monaco di Baviera, Mykonos. Non sono mancate anche incursioni di estensione del brand Pacha nell’abbigliamento e nei profumi, con alterne vicende.

Secondo le indiscrezioni sulla compravendita, il fondo Trilantic manterrebbe proprietà e gestione delle attività di Lio, la catena di ristoranti-cabaret, e destinerebbe parte delle risorse incassate allo sviluppo del brand con aperture a Miami, Las Vegas e a Dubai all’interno del Five Lux Hotel dell’imprenditore Mulchandani, con cui verrebbe avviata dunque una vera e propria partnership.

Il resto delle attività di Pacha Group andrebbe alla Five Holding dell’immobiliarista convertito all'hôtellerie nell’ambito di un piano di crescita nell’Europa mediterranea preannunciato dall’imprenditore dopo i successi a Dubai e il cui target principale sono i millennials che, sostiene, pongono i viaggi tra le priorità di destinazione del reddito.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 84 record
13/01/2025
Lufthansa stima che l’acquisizione di una quota di Ita Airways genererà profitti significa...
13/01/2025
Il prezzo del petrolio greggio WTI ha registrato un incremento superiore al 2%, andando so...
13/01/2025
Ammonta a 3 milioni di euro il minibond emesso da Emicon e sottoscritto in quote paritetic...
13/01/2025
Plenitude ha annunciato il completamento della costruzione di quello che diventa il suo pi...
13/01/2025
Angelo Manca è stato ufficialmente nominato Direttore Generale del Polo del Gusto sotto la...
13/01/2025
EOS Investment Management ha annunciato l’acquisizione del gruppo Elvacenter attraverso la...
Trovati 84 record