• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Venezuela, gli 007 arrestano il colonnello russo Frolenko

- di: Ansa
 
È il presidente della Camera di commercio russo-venezuelana
Agenti della Direzione generale del controspionaggio militare del Venezuela, la Dgcim, hanno arrestato il colonnello russo Román Frolenko, presidente della Camera di Commercio Russo-Venezuelana, che l'8 maggio scorso aveva inaugurato nel quartiere 23 de Enero di Caracas, alla presenza di deputati chavisti ed influencer, un monumento al Soldato Ignoto per commemorare gli 80 anni della vittoria dell'esercito russo contro la Germania nazista.
    La presenza del colonnello Frolenko all'evento, al quale non era presente il suo ambasciatore Serguéi Mélik-Bagdasárov e che è stato diffuso in modo virale su TikTok, ha suscitato la protesta del capo della diplomazia di Mosca a Caracas per usurpazione delle funzioni di rappresentanza e, il 15 maggio scorso, la Dgcim ha arrestato il colonnello ma la notizia è stata rivelata solo oggi dal sito Infobae.
    Ora Frolenko è in prigione a Caracas e non si sa ancora se verrà rimpatriato in Russia o continuerà detenuto in Venezuela, sotto la custodia della Direzione generale del controspionaggio militare del paese sudamericano.
 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 24 record
Pagina
1
13/01/2026
Taiwan: 'C'è consenso generale con gli Usa sul commercio'
12/01/2026
Tempesta di sabbia al Cairo, parzialmente interrotto il traffico aereo
12/01/2026
Mef, entrate 11 mesi 2025 salgono a 530 miliardi (+2,2%)
12/01/2026
Cdm, il 22 e 23 marzo referendum e voto per le suppletive
12/01/2026
Effetto Zalone, i medici: "Dopo il film 'Buen Camino' boom di richieste di visite per la p...
12/01/2026
Zona Euro, Sentix: migliora la fiducia degli operatori borsistici a gennaio
Trovati 24 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia