• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

L'avversaria la mura, Egonu la richiama. Poi si difende: "Non sono una bulla"

- di: AdnKronos
 
La vittoria dell'Italia di pallavolo sulla Cina è stata accompagnata da polemiche

Polemiche su Paola Egonu. La pallavolista azzurra è stata, come sempre, grande protagonista dell'ennesima vittoria della Nazionale allenata da Julio Velasco, che ha battuto la Cina in Nations League con un secco 3-0. L'Italia femminile, medaglia d'oro a Parigi 2024, ha conquistato il suo 22esimo successo consecutivo in gare ufficiali, ma a tenere banco in queste ore non è il campo.

All'inizio del terzo set si sono accese le polemiche per un gesto di Paola Egonu. L'opposta azzurra, che ha messo a segno 21 punti nel match, è stata murata da Dong Yuhan, giovane schiacciatrice cinese classe 2006, nel ricadere però l'avversaria è andata leggermente al di là della rete, pestando il piede di Egonu. La giocatrice della Vero Volley Milano si è accasciata un momento prima di fare un gesto alla cinese, richiamandola a rete per spiegarle di fare più attenzione.

Proprio questo gesto è valso a Egonu un cartellino giallo e ha scatenato polemiche social a cui Paola ha risposto con una storia sul proprio profilo Instagram: "Tutto quello che volevo dire alla giocatrice cinese era di stare attenta, perché è andata nella mia metà campo e ciò avrebbe potuto essere pericoloso per entrambe", ha scritto l'opposta azzurra, "perciò, potete vedermi come una 'bulla', anche se volessi soltanto aiutarla visto che, in questo stesso modo, si è infortunata una sua compagna di squadra. Non mi importa essere stata murata in quell'azione, perché questa è la pallavolo".

 

 

 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 24 record
Pagina
2
12/01/2026
Iran, 'aperti canali di comunicazione con un emissario americano'
12/01/2026
Media, gli Usa preparano cyberattacchi contro il regime in Iran
12/01/2026
Irregolarità antincendio, sequestrata Torre Rossa a Sestriere
09/01/2026
Spielberg si trasferisce a New York, Mamdani lo va a trovare
09/01/2026
Usa creano 50.000 posti a dicembre, disoccupazione al 4,4%
09/01/2026
Stellantis, 'in Europa urgenti decisioni coraggiose, più flessibilità'
Trovati 24 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia