• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Cremonini: "Tour durerà due anni. Nella dieta niente alcol, zuccheri e social"

- di: AdnKronos
 
"Ci ho messo 12 anni a fare un Forum pieno, non do per scontato i sold out"
“Mi sono preparato al meglio per il tour, l’energia dei biglietti venduti mi ha responsabilizzato. Mi sono preparato sulle Dolomiti, la mia dieta è stata no sugar, no social e no alcol. Sono i veleni da togliere e sto arrivando bene" sul palco. A dirlo è Cesare Cremonini, incontrando la stampa, prima del debutto allo stadio San Siro di Milano, del suo tour 'Cremonini Live25'.

La durata del tour
"A volte viviamo momenti drammatici e personali e un tour è come creare una bella bolla di protezione - spiega -. Io sto nuotando in questo spettacolo e mi sento bene. Bisogna vedere cosa mi succede dopo. Quando esci da questo magma, e torni alla tua vita personale, a volte il contraccolpo è molto forte, ma non ci sto pensando". Infatti, "abbiamo lanciato un nuovo tour per non pensarci" dice ironico, riferendosi alle quattro nuove date appena annunciate per l'estate 2026, in alcune delle location più iconiche della musica italiana. "Penso che questo tour durerà due anni e mezzo, non finirà adesso. Proseguirà nel 2026 e anche oltre".

Intanto, quella di quest'anno è una tournée "che amo perché è difficile, mi impegna vocalmente e dal punto di vista di performance - confessa Cremonini -. Salire sul palco e avere paura di sbagliare mi piace, mi piace essere stimolato e sperimentare cose nuove".

550mila biglietti venduti
Con 13 stadi sold out e oltre 550mila biglietti venduti quello che è partito da Milano è un evento da record. "Non do per scontato questi numeri - riflette -. Sono il risultato di un lungo lavoro. So cosa significa impegnarsi nove mesi per arrivare a un sold out, se ce la fai. Ci ho messo dodici anni di carriera a fare un Forum pieno e la mattina dopo ho pianto. Credo che questi numeri non sarebbero arrivati senza 'Alaska baby'. Io ho ancora fame, e sono inquieto per il rapporto che ho con la creatività".
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
3
04/12/2025
Aviaria, l'allarme dell'Ecdc: "In Europa più rischi per l'uomo", cosa sta succedendo
04/12/2025
Superluna fredda in arrivo, pronti allo spettacolo: ecco a che ora è meglio osservarla
04/12/2025
Ponte dell'Immacolata, il meteo promette bene: le previsioni del weekend
03/12/2025
Israele: "Resti consegnati ieri da Hamas non sono dei due ostaggi ancora a Gaza"
03/12/2025
Ucraina, Rubio: "Progressi nei colloqui con la Russia". Oggi l'inviato Usa incontra Zelens...
03/12/2025
Pokrovsk, guerra per una città morta: perché Putin la vuole a tutti i costi
Trovati 34 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720