NextGeo acquisisce il 100% del capitale di Subonica

- di: Redazione
 

NextGeo ha completato l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Subonica, società nata nel 2002 che offre servizi di rilievi ed ispezioni subacquee mediante l’impiego di veicoli robotici filoguidati ROV.

NextGeo acquisisce il 100% del capitale di Subonica 

Un'operazione del valore complessivo di 530.000 euro, che va a rafforzare l’attività di survey geofisico ed ambientale nelle aree costiere, in cooperazione con la esistente società collegata NextPoli grazie all'uso di asset specifici, tra cui un'imbarcazione costiera di circa 10 metri e una flotta di tre ROV di classe “Observation Class” vanno ad aggiungersi rispettivamente al mezzo nautico nearshore “NG Coastal” ed alla flotta di ROV work-class offshore già in dotazione alla NextGeo.

Questi nuovi asset saranno destinati ad attività di survey ed ispezione nei consueti settori di riferimento della NextGeo con lo scopo di coprire le aree costiere e/o a basse profondità, dove i ROV work-class non sono in grado di operare a causa delle loro dimensioni. 318.000 euro sono stati già corrisposti pre-IPO ed i restanti 212.000 sono stati versati il 5 agosto 2024. Tra gli asset di Subonica.

Giovanni Ranieri, CEO di NextGeo (nella foto), ha dichiarato: “Questa operazione di M&A rientra a pieno nel percorso di crescita e sviluppo che abbiamo dichiarato in fase di quotazione e ci consente di ampliare ulteriormente la nostra offerta di servizi di survey geofisico e ambientale. Nello specifico, grazie agli asset tecnologici di Subonica saremo in grado di rafforzare le nostre attività in ambito nearshore e di diversificare così il nostro business che ora è focalizzato principalmente sulle attività offshore. Un ulteriore step che ci consente di consolidare il nostro posizionamento tra i leader del settore e di accreditarci tra i clienti come un partner di riferimento che si avvale di soluzioni tecnologiche di assoluta avanguardia”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
Pagina
4
20/12/2024
Le esportazioni in Italia a ottobre 2024 sono in crescita rispetto a settembre del +1,6%.
19/12/2024
La Cassa Depositi e Prestiti si conferma come perno strategico nello sviluppo economico it...
19/12/2024
Firmato il testo coordinato del contratto collettivo nazionale di lavoro per i dirigenti d...
19/12/2024
Mercati Europei ed Americani - La giornata si chiude in negativo per Piazza Affari, con il...
19/12/2024
Sesa ha ufficializzato l'acquisto (tramite la controllata Basa Digitale Group) del ramo di...
19/12/2024
UniCredit Foundation riafferma il suo ruolo di leader nel sostegno ai giovani talenti con ...
Trovati 75 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli