• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Volumi e performance finanziaria in accelerazione per Nexi nel primo trimestre 2022

- di: Daniele Minuti
 
Volumi e performance finanziaria in accelerazione per Nexi nel primo trimestre 2022
Il Gruppo Nexi chiude il primo trimestre dell'anno registrando una forte accelerazione a livello di performance finanziaria e dei volumi, con quelli delle transazioni acquiring che sono saliti del 38% su base annuale ad aprile grazie a una forte ripresa dei consumi ad alto impatto, valutata in salita del 162%.

Il Cda di Nexi S.p.A. ha approvato i risultati finanziari consolidati preliminari al 31 marzo 2022

I ricavi si attestano a 712,6 milioni (crescita del 7,1% su base annuale) nonostante difficoltà in Italia per progetti straordinari legati al consolidamento bancario verificatosi nel 2021, mentre l’EBITDA è a 307,5 milioni di euro (+17,4% e con margine al 43%). Esclusi i progetti, i ricavi avrebbero superato il 9% di crescita e l'EBITDA il 20%.

Per quanto riguarda i segmenti di mercato: Merchant Services & Solutions (52% dei ricavi) arrivano a 369,2 milioni di euro a +12,7% su base annuale); Cards & Digital Payments (32% dei ricavi) registra ricavi a 230 milioni, in crescita del 4,8%; Digital Banking & Corporate Solutions (16% dei ricavi) registra ricavi a 113,1 milioni, -4%.

I Costi Totali raggiungono quota 405,1 milioni di euro restando stabili su base annuale, mentre la Posizione Finanziaria Netta gestionale è pari a 5.068 milioni di euro con un rapporto PFN/EBITDA a 3,5x. La leva finanziaria pro-forma che include le sinergie run-rate arriva a circa 3x, restando in linea col Piano mentreIl Gruppo guidato dal Ceo Paolo Bertoluzzo (nella foto) conferma l'Ambition 2022 annunciata al mercato mercato lo scorso febbraio, ipotizzando l'uscita dall'emergenza pandemica e nessuna escalation preoccupante del conflitto in Ucraina.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
12/01/2026
Fed, l’inchiesta su Powell come leva di pressione: “È un pretesto”
Subpoena e rischio incriminazione per Jerome Powell: la Fed denuncia pressioni politiche. ...
11/01/2026
Bper-Sondrio, accordo sindacale: 800 uscite e 666 assunzioni
Bper e Banca Popolare di Sondrio siglano gli accordi sindacali: 800 uscite con prepensiona...
11/01/2026
Rinnovabili, lavoro in crescita: 16,6 milioni di occupati nel 2024
Nel 2024 le energie rinnovabili raggiungono 16,6 milioni di occupati. Fotovoltaico in test...
11/01/2026
Iva, scatta l’algoritmo: controlli 2026 e sconti a chi si regolarizza
Dal 2026 partono i controlli Iva automatizzati: incroci su fatture elettroniche e corrispe...
11/01/2026
Fisco, pignoramenti smart: le e-fatture nel mirino di Agenzia Entrate
La manovra 2026 usa i dati delle fatture elettroniche per pignoramenti più rapidi e mirati...
11/01/2026
Rottamazione quinquies, l’IA gratuita che taglia le cartelle fino al 50%
Rottamazione quinquies 2026: chi rientra, cosa resta fuori, scadenze, 54 rate bimestrali e...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia