• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

NB Aurora: accordo con Equity Club per la cessione della partecipazione in Club del Sole

- di: Claudia Loizzi
 
NB Aurora: accordo con Equity Club per la cessione della partecipazione in Club del Sole
NB Aurora ha siglato un accordo vincolante per la cessione a The Equity Club dell’intera partecipazione detenuta in CDS Holding attraverso il veicolo controllato First Club S.r.l. e pari a circa il 40% del capitale sociale di Club del Sole. Il controvalore complessivo dell’operazione di cessione è pari a circa 109 milioni di euro, di cui circa 35 milioni di euro di competenza di NB Aurora.

NB Aurora: accordo con Equity Club per la cessione della partecipazione in Club del Sole

L'intesa prevede inoltre un reinvestimento nella Società da parte di NB Aurora - insieme ad altri fondi gestiti da Neuberger Berman AIFM S.á r.l. e ad alcuni co-investitori - per un importo massimo di 65 milioni di euro (di cui almeno 45 milioni di euro di competenza di NB Aurora), anche attraverso la sottoscrizione, insieme a TEC, di un importante aumento di capitale destinato a supportare l‘ulteriore crescita della Società. La Famiglia Giondi, che ha fondato Club del Sole nel 1974, continuerà a mantenere la maggioranza del capitale e a guidare il progetto industriale.

TEC è stato identificato come partner ideale dell’operazione attraverso un processo, condotto con l’ausilio di due financial advisor (Rothschild & Co e Credem Euromobiliare Private Banking), in grado di supportare, insieme alla Famiglia Giondi e a NB Aurora, lo sviluppo futuro della Società. Il closing dell’operazione, condizionato all’avveramento di determinate condizioni sospensive, tra cui l’ottenimento di un finanziamento bancario a supporto dell’M&A e la sottoscrizione dell’aumento di capitale da parte dei soci di TEC, è atteso per inizio Maggio 2024. 

Lorenzo Baraldi, Managing Director (nella foto) e Alessandro Viganò, Vice President di Neuberger Berman, hanno dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver supportato la società nel percorso di crescita che ha visto Club del Sole più che raddoppiare il numero di Camping-Village in gestione dal 2018, passando da 11 agli attuali 23. Negli ultimi 5 anni, l’ingresso di nuove figure manageriali, che hanno affiancato la proprietà nella gestione del gruppo, insieme agli importanti investimenti realizzati nell’infrastruttura informatica e digitale che hanno permesso al gruppo di dotarsi dei sistemi più avanzati a disposizione nel mondo dell’hotellerie, hanno consentito di consolidare la leadership italiana nel settore dell’hospitality open-air. Crediamo che lo spazio di crescita sia ancora ampio ed è per questo che NB Aurora reinvestirà insieme a TEC, con la Famiglia Giondi che continuerà ad avere la maggioranza del capitale, sostendendone l’ulteriore fase di sviluppo futuro del gruppo”.

Riccardo Giondi, Presidente del Gruppo Club del Sole, ha commentato: “Il nostro sogno di crescita e sviluppo continua, più forte che mai. Da quando abbiamo iniziato questa avventura, nel 1974, ci abbiamo sempre creduto fermamente, lavorando giorno dopo giorno con passione e determinazione per trasformare le nostre ambizioni in realtà. Le decisioni che prendiamo sono orientate al bene dell’azienda, fermezza e coerenza guidano il nostro percorso verso il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati nei prossimi 3-5 anni. La maggioranza del capitale e il pieno controllo della società restano saldamente nelle mani della famiglia Giondi, decisa a costruire un futuro di crescita e successo per Club del Sole e per tutti coloro che fanno parte della nostra azienda. Siamo consapevoli delle sfide che potremmo incontrare lungo il cammino, ma siamo determinati a superarle con grande impegno e innovazione”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
18/01/2026
Mps, Lovaglio e Caltagirone: la regia (vera) del terzo polo
Monte dei Paschi al centro del risiko: Lovaglio, Caltagirone, Delfin e i comitati. Medioba...
16/01/2026
Stipendi contro carovita: dieci anni persi e salari sempre più fragili
In Italia gli stipendi crescono meno dei prezzi: persi oltre nove punti di potere d’acquis...
16/01/2026
Inflazione a Roma frena davvero? I prezzi restano un flagello per l’Italia
Roma è la capitale, ma soprattutto è un termometro: quando cambiano i prezzi qui, il Paese...
16/01/2026
Germania +0,2%: è ancora il termometro dell’economia europea?
La Germania torna in crescita, ma quasi non si vede. Nel 2025 il Pil tedesco segna +0,2% e...
16/01/2026
Borse, Milano tiene e Parigi frena. Europa prudente
Chiusura delle Borse europee: Milano in equilibrio, Parigi in calo, Francoforte prudente. ...
16/01/2026
Export Made in Italy +3,1%: l’Italia regge, ma dove cresce davvero nel 2025?
Nei primi 11 mesi del 2025 l’export del Made in Italy è cresciuto del 3,1%
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia