• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Italian Excellences 2023, Intesa Sanpaolo porta a Parigi le Mid Corporate italiane quotate Euronext

- di: Barbara Bizzarri
 
Italian Excellences 2023, Intesa Sanpaolo porta a Parigi le Mid Corporate italiane quotate Euronext

Intesa Sanpaolo presenta la seconda edizione di “Italian Excellences 2023, Mid Corporate Conference” promossa dalla Divisione IMI Corporate & Investment Banking, guidata da Mauro Micillo, e dalla Direzione Studi e Ricerche, guidata da Gregorio De Felice e dedicata in prevalenza a società quotate sul segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana, che si svolgerà il 10 e 11 ottobre 2023 a Parigi.

Italian Excellences 2023, Intesa Sanpaolo porta a Parigi le Mid Corporate italiane quotate Euronext

L’evento, organizzato in collaborazione con Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, registra numeri in crescita rispetto allo scorso anno sia per le aziende presenti, che hanno raggiunto quota 50, sia per gli investitori italiani e internazionali che hanno già manifestato interesse a partecipare, e si pone l’obiettivo di offrire alle piccole e medie imprese italiane quotate l’opportunità di presentare agli investitori istituzionali d’oltralpe i risultati raggiunti e le prospettive future.  

Massimo MocioDeputy Chief e Responsabile Global Banking & Markets della Divisione IMI CIB di Intesa Sanpaolo sottolinea: “Alla luce del successo dello scorso anno, Italian Excellences si conferma un evento di riferimento per i tanti investitori internazionali interessati alle eccellenze italiane. L’iniziativa, inoltre, sottolinea la vivacità delle piccole e medie imprese del nostro Pease e la capacità del tessuto produttivo di rinnovarsi e di crescere, sia in ambito nazionale, sia sui mercati esteri. Intesa Sanpaolo è da sempre al fianco delle realtà imprenditoriali affiancandole e supportandole nei loro progetti di sviluppo e di internazionalizzazione”.

L’evento vede la collaborazione tra le strutture Equity Research e Corporate Broking Research della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo e l’area Equity Sales di Global Markets Sales & Platform della Divisione IMI CIB. La due giorni si articolerà in una serie di incontri one-to-one e di gruppo tra investitori istituzionali e le 50 società quotate del segmento Euronext STAR Milan coperte dalla ricerca di Intesa Sanpaolo.

Di seguito l’elenco delle mid corporate italiane che parteciperanno, a rappresentare le tante eccellenze del nostro Paese e i diversi settori industriali che sono il motore della nostra economia: Aeffe, Aeroporto di Bologna, Ala, Alkemy, Antares Vision, Aquafil, Avio, Banca Ifis, Banca Sistema, Biesse, Carel, Cellularline, Cy4gate, d’Amico Intl. Shipping, Datalogic, Digital Value, Elica, Esprinet, Eurocommercial Properties, Eurogroup, Eurotech, Fila, Generalfinance, GPI, IGD SIIQ, Illimity Bank, Interpump, Irce, Italian Wine Brands, Iveco, LU-VE, MARR, Mondadori, Mutui Online, Newlat Food, Openjobmetics, Orsero, Pattern, Reply, Revo, Salcef Group, Sanlorenzo, Seco, Sogefi, Somec, Technogym, Technoprobe, Tinexta, Zignago Vetro, Wiit.

La società Virgilio IR opererà come supporto organizzativo grazie alla propria pluriennale esperienza nel settore, l’ampio data-base di investitori italiani e internazionali e una solida piattaforma tecnologica per la gestione degli incontri.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 116 record
18/01/2026
Gianni Rossi: Europa e Usa divisi anche sulla gestione degli aeroporti
Confronto tra Stati Uniti ed Europa sulla gestione aeroportuale: concessioni, tariffe, sin...
18/01/2026
Le 17mila ombre del mare: la mega-flotta cinese che svuota gli oceani
Dalle “città di luce” viste dallo spazio alle accuse di pesca illegale e lavoro forzato: c...
18/01/2026
Milano, boom di super-ricchi: un milionario ogni 12 residenti
Milano scala la classifica globale della ricchezza: 115mila milionari, trasferimenti recor...
18/01/2026
Banche, nel 2026 scatta la caccia ai giovani: oltre 3.300 assunzioni
Nel 2026 le banche italiane tornano ad assumere: oltre 3.300 nuovi ingressi tra ricambio g...
18/01/2026
Risiko bancario, secondo round: 14 miliardi pronti a muovere l’Italia
Il risiko bancario entra nel secondo round: 14 miliardi di capitale in eccesso spingono le...
18/01/2026
Manifattura umbra: -15% imprese, ma tra società di capitali vale 44%
La Camera di Commercio dell'Umbria: La manifattura umbra perde il 15% di imprese in dieci ...
Trovati 116 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia