• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Iren: Ireti si aggiudica la gara per la selezione del socio privato di ARCA per gestire il servizio idrico integrato nella Provincia di Reggio Emilia

- di: Daniele Minuti
 
Iren: Ireti si aggiudica la gara per la selezione del socio privato di ARCA per gestire il servizio idrico integrato nella Provincia di Reggio Emilia
Iren ha rilasciato una nota ufficiale con cui comunica che ATERSIR, l’Agenzia territoriale dell'Emilia-Romagna per i Servizi idrici e Rifiuti, ha proceduto all’aggiudicazione a favore di Ireti spa della gara per la selezione del socio privato di Azienda reggiana per la cura dell’acqua, società mista che si occuperà della gestione del Servizio idrico integrato nella Provincia di Reggio Emilia.

Iren: Ireti si aggiudica la gara per la selezione del socio privato di ARCA per gestire il Sii nella Provincia di Reggio Emilia

L'area considerata comprende, 41 Comuni (Toano escluso) per oltre 500.000 abitanti serviti: la società mista Arca sarà titolare della concessione del SII per la zona, partendo prevedibilmente dall'inizio del 2024 e per 17 anni, con un valore stimato del Servizio di circa 1,255 miliardi di euro. Nel suo piano, Ireti prevede forti investimenti sulle reti e sugli impianti del ciclo idrico integrato, finalizzati a tagliare le perdite idriche (al momento pari a circa il 23%) e ridurre i consumi energetici, oltre alla ristrutturazione o la nuova realizzazione di opere e impianti della rete fognaria.

Gianni Vittorio ArmaniAmministratore Delegato e Direttore Generale di Iren (nella foto), ha commentato: "Siamo soddisfatti dell'esito della gara che rappresenta una ulteriore conferma dell’impegno di Iren sul territorio emiliano. La gestione del servizio idrico integrato di Reggio Emilia già oggi è un esempio di eccellenza a livello nazionale e ci impegneremo a ridurre ulteriormente le perdite di rete scendendo fino al 15% entro il 2030, favorire il riutilizzo e l’uso consapevole della risorsa, così da fornire risposte concrete ai sempre più attuali problemi di scarsità d’acqua".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
4
21/12/2025
Natale in Borsa: volumi sottili, dati Usa e il rebus “Santa rally”
Borse europee in modalità festiva: scambi ridotti, focus su dati Usa, verbali Fed e Santa ...
21/12/2025
Banco Bpm riscrive la governance: partita sul cda 2026
Banco Bpm apre il cantiere governance per adeguare lo statuto alle nuove regole Consob. Su...
21/12/2025
In Umbria le imprese non falliscono: restano senza eredi
In Umbria le imprese non falliscono ma restano senza eredi. Sette numeri spiegano perché l...
21/12/2025
Project Sunrise: la Gaza smart city di Kushner e Witkoff
Project Sunrise: il piano da 112,1 miliardi per ricostruire Gaza come smart city. Visione,...
21/12/2025
Il lusso resiste e si reinventa nel 2025-26
Moda e lusso tra crisi e rilancio: mercati, fusioni, brand iconici e nuove strategie globa...
20/12/2025
Banco Bpm e il terzo polo: il disegno che va oltre il risiko
Banco Bpm al centro del terzo polo bancario: governo, Mps, indagini e retroscena di un con...
Trovati 113 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720