Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita del Gruppo Ancorotti

- di: Redazione
 

Intesa Sanpaolo ha ufficialmente perfezionato un finanziamento di 10 milioni di euro con Garanzia Futuro di SACE a favore di Ancorotti Perfumes, neocostituita del Gruppo Ancorotti. La nuova società avrà così risorse per portare avanti il suo piano di investimenti e l'apertura di un nuovo stabilimento dedicato alla produzione di profumi per conto di terzi.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita del Gruppo Ancorotti

Una collaborazione che permetterà al Gruppo di ampliare ulteriormente l'offerta nel settore dei profumi: Intesa Sanpaolo e SACE sosterranno così l'avvio della nuova fabbrica, situata accanto alla sede di Ancorotti Cosmetics.
Uno stabilimento di circa 5.000 metri quadri e con una capacità peoduttiva di circa 50 milioni di pezzi all'anno e in cui è prevista l'assunzione di 600 nuove risorse tra dipendenti e collaboratori.

Renato Ancorotti, Presidente Ancorotti Group, ha commentato: “Con oltre 100 milioni di euro di esportazioni in più 50 Paesi, possiamo affermare di aver contribuito a portare il make-up 'Made in Italy' ai vertici mondiali. Oggi, siamo pronti a replicare questo successo anche nella profumeria. Con Ancorotti Perfumes, ci impegniamo a rendere l’eccellenza italiana nei profumi un punto di riferimento globale, dimostrando ancora una volta di rappresentare qualità, innovazione e competenza nel panorama cosmetico internazionale”.

Marco Franco Nava, Direttore Regionale Lombardia Sud Intesa Sanpaolo (nella foto), ha dichiarato: “Ancorotti Group testimonia la lungimiranza di molte aziende che sanno investire per la propria competitività e Intesa Sanpaolo le accompagna in questo percorso di crescita anche con il nuovo programma “Il tuo futuro è la nostra impresa”, grazie al quale mette a disposizione delle imprese lombarde 30 miliardi di euro fino al 2026. Questa operazione ci consente di accompagnare la progettualità imprenditoriale di Ancorotti Perfumes verso la sostenibilità, l’inclusione e la formazione”.

Fabrizio Trotta, Relationship manager di SACE, ha aggiunto: “Con questa operazione consolidiamo la nostra collaborazione con Intesa Sanpaolo e confermiamo ancora una volta il nostro impegno al fianco di imprese che, come Ancorotti Perfumes, hanno scelto di puntare su innovazione e sostenibilità per accelerare il proprio percorso di crescita e valorizzare il Made in Italy a livello internazionale. Noi di SACE siamo convinti che questa sia la strada giusta per abilitare il cambiamento e rendere le imprese più competitive sul mercato globale”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
08/01/2025
Banca Ifis ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità...
08/01/2025
La Borsa di Tokyo chiude in calo, petrolio in rialzo e valute stabili. Le Borse asiatiche ...
07/01/2025
Donald Trump (nella foto con il vicepresidente Vance) torna al centro della scena politica...
07/01/2025
Il patto di consultazione tra i soci italiani di Banco Bpm, uno dei principali istituti di...
07/01/2025
Le principali borse europee oggi 7 gennaio hanno mostrato segnali di ripresa, invertendo l...
07/01/2025
Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto (nella foto), ha...
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli