• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo: Carlo Messina riceve il premio come "European Banker of the Year 2024"

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo: Carlo Messina riceve il premio come 'European Banker of the Year 2024'

Prestigioso riconoscimento per Carlo Messina, CEO di Intesa Sanpaolo, che ha ricevuto il premio di "European Banker of the Year", dopo che l'associazione giornalistica “The Group of 20+1” lo aveva eletto lo scorso giugno.

Intesa Sanpaolo: Carlo Messina eletto "European Banker of the Year 2024"

La cerimonia si è tenuta presso la Sala degli Imperatori nel Römer di Francoforte, alla presenza di oltre 200 invitati, tra cui Fabrizio Bucci (Ambasciatore italiano in Germania), Stephanie Wüst (Vice Sindaco e Responsabile del Dipartimento Economia, Affari Legali e City Marketing di Francoforte), Sergio Ermotti (Ceo Group di UBS Group AG e vincitore del premio nel 2023), Albrecht F. Schirmacher (Presidente di “The Group 20+1” e giornalista di DER PLATOW Brief) e Andreas Scholz (Presidente di Euro Finance Group).

Il riconoscimento è stato assegnato a Messina grazie ai grandi risultati realizzati con continuità dal 2013, con il valore in Borsa di Intesa Sanpaolo che è più che triplicato, e a fronte dell'utile netto più alto nella storia della banca, realizzato nel 2024, senza dimenticare l'impegno per quanto riguarda transizione ecologica e responsabilità sociale.

"Ricevo questo significativo riconoscimento a nome di tutte le persone di una banca che unisce solidità e valori. In Intesa Sanpaolo crediamo che redditività e impatto sociale siano complementari e che trasformare i risparmi in fiducia, e la fiducia in crescita e coesione sia la missione di una banca degna di credibilità e affidabilità" ha commentato Messina.

Sergio Ermotti, Group CEO of UBS Group AG, ha dichiarato: "Carlo si è affermato come un vero e proprio leader del settore bancario europeo: un uomo guidato dalla passione, allo stesso tempo capace di prendere decisioni basate su una profonda competenza, una vasta esperienza e una indiscussa visione di leadership".

Albrecht F. Schirmacher, Presidente di “The Group 20+1” e giornalista di DER PLATOW Brief, ha concluso: “Carlo Messina è uno degli amministratori delegati più longevi del settore bancario europeo. I suoi successi vanno ben oltre i risultati finanziari, ben oltre il settore bancario; Intesa Sanpaolo, infatti, si è fortemente dedicata alle proprie responsabilità sociali”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 83 record
Pagina
14
28/11/2025
Sicily by Car inserita nella lista Leader della crescita 2026
Sicily by Car inserita nella lista "Leader della crescita 2026"
28/11/2025
Reway Group: record di Valore della Produzione nei primi nove mesi dell'anno (201,2 milioni)
Reway Group chiude i primi nove mesi del 2025 con risultati particolarmente positivi
28/11/2025
Export verso paesi extra Ue27: l'Istat stima lieve aumento congiunturale (+0,2%)
Export verso paesi extra Ue27: l'Istat stima lieve aumento congiunturale (+0,2%)
28/11/2025
Michelangelo dome, lo scudo italiano di difesa integrata
Michelangelo Dome è il nuovo sistema di difesa aerea integrata di Leonardo: architettura m...
28/11/2025
Fincantieri fornirà una supply vessel alla Marina Militare
Il Gruppo Fincantieri, attraverso il proprio Polo Tecnologico della Subacquea, fornirà una...
Trovati 83 record
Pagina
14
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720