International Medical Devices approda su Euronext Growth Milan

- di: Daniele Minuti
 

Borsa Italiana accoglie a International Medical Devices su Euronext Growth Milan: la società che opera nel settore del medtech rappresenta la tredicesima ammissione dall'inizio del 2023 sul mercato di Borsa Italiana dedicato a Piccole e Medie Imprese, portando a 194 il numero di realtà attualmente quotate.

International Medical Devices approda su Euronext Growth Milan

La nota ufficiale specifica che IMD, in fase di collocamento, ha raccolto 5,42 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. Nell'eventualità di integrale esercizio, l'importo totale arriverà a 5,97 milioni di euro, mentre il flottante al momento dell'ammissione è pari al 15% (con capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 36,2 milioni di euro).

 

Aniello AlibertiPresidente e CEO di International Medical Devices, ha commentato: “La quotazione su EGM rappresenta una tappa fondamentale del percorso di crescita che ci permetterà sia di sostenere il programma di sviluppo per linee esterne, attraverso operazioni di M&A, che il rafforzamento delle nostre capacità produttive e manageriali. Il nostro core business è orientato al continuo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative nel campo medico volte alla produzione di dispositivi mirate alla preservazione della salute. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di creare valore in termini di affidabilità e qualità, posizionandoci come player di riferimento capace di mettere a disposizione l’efficienza e il know-how Made In Italy che abbiamo sviluppato in oltre 40 anni di attività. Fiduciosi di proseguire nel nostro percorso con entusiasmo, guardiamo al futuro con rinnovato ottimismo, consapevoli di raggiungere sfide sempre più ambiziose. Un ringraziamento particolare a tutti i collaboratori che con il loro costante impegno hanno contribuito alla crescita del nostro Gruppo, a tutti gli advisor che ci hanno supportato in questo percorso di preparazione alla quotazione, agli investitori e Dornier che hanno deciso di dare fiducia al progetto di sviluppo futuro.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 94 record
14/01/2025
Rappresenta una svolta nel panorama tecnologico l'accordo annunciato da Giglio Group e Spi...
14/01/2025
Il percorso di Unicredit verso un accordo con la tedesca Commerzbank si fa sempre più tort...
14/01/2025
Il settore della moda maschile italiana ha registrato nel 2024 un calo del fatturato del 3...
14/01/2025
Il governo cinese sta considerando la vendita delle operazioni statunitensi di TikTok a El...
13/01/2025
Le borse europee hanno chiuso la giornata in territorio negativo, influenzate da dati econ...
13/01/2025
Il governo italiano ha introdotto nuove disposizioni per il credito d’imposta destinato al...
Trovati 94 record