IEG: al via cantiere per due strutture temporanee alla Fiera di Rimini

- di: Redazione
 

Sono partiti i lavori di cantieramento finalizzati alla realizzazione di due nuove strutture temporanee del quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group: le strutture saranno connesse tramite due tunnel ai padiglioni gemelli B7 e D7, con l'obiettivo di utilizzarle fino alla disponibilità del nuovo padiglione circolare (la cui ultimazione è prevista per il 2027).

IEG: al via cantiere per due strutture temporanee alla Fiera di Rimini

Il coordinamento complessivo dei lavori è a cura del Team Operations di IEG e la supervisione progettuale, direzione lavori e sicurezza è di Mijic Architects.

Il programma prevede la conclusione delle opere edili, a cura dell´impresa Pesaresi, entro fine luglio. A seguire si avvierà la predisposizione della struttura temporanea da parte della società tedesca HTS con termine ad inizio settembre. Seguirà la realizzazione degli impianti progettati dal Polistudio di Riccione e realizzati da F.lli Franchini, che terminerà a metà ottobre. Altri consulenti sono lo Studio TI per la sicurezza e lo Studio Sarti per la parte strutturale.

Maurizio Ermeti, Presidente di IEG, ha commentato: "Al termine dei lavori saranno disponibili due nuove aree espositive per assecondare al meglio la crescita commerciale di Ecomondo 2024, la cui prossima edizione è in programma dal 5 all´8 novembre, e di Sigep World 2025, dal 18 al 22 gennaio. Le nuove aree potranno essere poi utilizzate per tutte le manifestazioni previste sul quartiere fieristico riminese".

Corrado Peraboni, amministratore delegato di IEG (nella foto), ha dichiarato: "Le due nuove strutture avranno continuità architettonica rispetto ai padiglioni esistenti e, al pari di questi, saranno espositivamente performanti. L´area di intervento è di 8.300 mq e si collocherà davanti all´attuale ingresso Est, ingresso che sarà realizzato ex novo e posizionato al centro dell´opera".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
12/11/2024
Intesa Sanpaolo main partner del 31° Congresso ASSIOM FOREX
12/11/2024
doValue: nuovo business da 8 miliardi di euro e acquisizione di Gardant in arrivo
12/11/2024
Terna lancia la prima asta per lo stoccaggio energetico: il futuro delle batterie al litio...
12/11/2024
Il report di CRIF: prestiti alle famiglie, vola l’importo medio
12/11/2024
A2A: Margine operativo lordo a 1.804 milioni di euro, crescita del 33%
12/11/2024
Beko Europe Italia: il 20 novembre al Mimit nuovo tavolo di confronto
Trovati 87 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli