Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità eventi e notizie dal mondo
 

Harry e Meghan lasciano la California: Portogallo,arriviamo!

- di: Barbara Bizzarri
 
Continua la saga dei Sussex dopo l’inaspettata (per loro) vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali USA: i duchi infatti starebbero pensando di lasciare gli Stati Uniti perché, secondo la caporedattrice del Daily Mail, Charlotte Griffiths, la duchessa sarebbe "molto turbata" dalla vittoria elettorale del tycoon: sembra il minimo dopo la ricca figuraccia che ha fatto (s)parlandone a destra e a manca e dandogli del “misogino” in diretta tv, senza considerare che Donald è amicissimo di Re Carlo ed è fra i tanti che hanno deplorato la decisione della coppia di “fare un passo indietro” smarcandosi dalla Famiglia Reale e dai suoi obblighi (continuando però a fare e battere cassa).

A questo si aggiunge l’annosa questione del visto di Harry e anche le dichiarazioni di Trump a suo tempo, dato che per lui le spese per la sicurezza del Principe Harry & family sono un onere cui deve provvedere lui soltanto, senza gravare sulle casse dei contribuenti. Insomma, ce ne sarebbe abbastanza per persuadere i due rifugiati di lusso a lasciare l’America. Un progetto che Harry e Meghan coverebbero però da tempo: infatti, alla luce degli ultimi avvenimenti, il loro recente investimento immobiliare da 7 milioni di euro in Portogallo, che in effetti ormai è una colonia inglese a tutti gli effetti tra regnanti e non, assume tutto un altro significato.

I Sussex infatti hanno acquistato una casa nel CostaTerra Golf and Ocean Club, resort di lusso a circa un'ora a sud di Lisbona, ovvero lo stesso compound dove vive la maggior parte dell’anno la principessa Eugenie, cugina di Harry, con marito e figli. Cugina a cui, detto per inciso, il principe è legatissimo, come dimostra la docuserie Netflix del 2022 “Harry & Meghan”. Anche stavolta quindi si assiste al solito procedere a tappe, stavolta al contrario: quando partirono dall’Inghilterra, i Sussex praticamente finsero di volersi trasferire in Canada sebbene fosse evidente che la destinazione finale era Los Angeles dove la duchessa è tornata prendendosi un bel po’ di rivincite dopo essere andata via come una delle tante wannabe che ripiegano sulle serie tv (oltretutto girata in Canada). Ora, probabilmente non potendo tornare subito in Gran Bretagna, la tappa intermedia di rigore secondo uno schema già collaudato potrebbe essere il Portogallo, da dove la coppia potrebbe visitare la Gran Bretagna più frequentemente. L'esperto reale Richard Fitzwilliams ha affermato: "Questa residenza dà a Harry e Meghan un punto d'appoggio nella Ue e una base vicino alla Gran Bretagna". Nel 2020, per arrivare alla città degli Angeli ci hanno messo due mesi. Quanto ci vorrà adesso per appropinquarsi da Lisbona alla perfida Albione? Probabilmente meno: staremo a vedere.
Seguici su:
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli