Gruppo Piaggio inaugura un nuovo polo produttivo in Indonesia

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo Piaggio continua nel suo percorso di internazionalizzazione ed espansione in Asia: è stato infatti inaugurato il nuovo stabilimento produttivo situato a Jakarta, capitale dell’Indonesia, per la precisione nel distretto di Cikarang, West Java.

Gruppo Piaggio inaugura un nuovo polo produttivo a Jakarta, in Indonesia

L'inaugurazione ha vista la presenza di diverse autorità locali, come il Ministro dell'Industria della Repubblica di Indonesia, Agus Gumiwang Kartasasmita, oltre a quella dell'Ambasciatore italiano in Indonesia, S.E. Benedetto Latteri.

Un'operazione con cui il Gruppo Piaggio si allarga in un mercato di grande rilevato (terzo mercato al mondo per scooter dopo India e Cina) e che permette di raggiungere quota otto poli industriali: tre in Italia, fra Pontedera, Noale e Scorzè e Mandello del Lario; uno in India, uno in Vietnam, uno in Cina e infine a Boston.

Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio (nella foto), ha commentato: "Il nuovo stabilimento in Indonesia permette al Gruppo Piaggio di compiere un ulteriore balzo in avanti nel percorso strategico di internazionalizzazione avviato oltre un decennio fa, e che l’ha reso uno dei principali player, con un portafoglio di marchi unici, orgoglio dell’italianità nel mondo. Le vendite del Gruppo Piaggio nel mercato indonesiano sono cresciute del 61% nel 2021 e cresceranno ancora nel prossimo futuro".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
14
08/01/2025
La giornata finanziaria in Europa è segnata da una prevalente debolezza, con le principali...
08/01/2025
I futures degli indici azionari statunitensi hanno registrato un calo significativo in seg...
08/01/2025
Iren: accordo decennale con Statkraft per fornitura di energia elettrica da fonte solare
08/01/2025
Il nuovo anno si apre con una nota dolente per gli automobilisti italiani: i prezzi dei ca...
08/01/2025
FinecoBank: la raccolta netta nel 2024 supera quota 10 miliardi di euro
08/01/2025
Mondo TV ha annunciato la firma di nuovi importanti contratti con Safe Media
Trovati 87 record
Pagina
14