Gruppo Piaggio inaugura un nuovo polo produttivo in Indonesia

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo Piaggio continua nel suo percorso di internazionalizzazione ed espansione in Asia: è stato infatti inaugurato il nuovo stabilimento produttivo situato a Jakarta, capitale dell’Indonesia, per la precisione nel distretto di Cikarang, West Java.

Gruppo Piaggio inaugura un nuovo polo produttivo a Jakarta, in Indonesia

L'inaugurazione ha vista la presenza di diverse autorità locali, come il Ministro dell'Industria della Repubblica di Indonesia, Agus Gumiwang Kartasasmita, oltre a quella dell'Ambasciatore italiano in Indonesia, S.E. Benedetto Latteri.

Un'operazione con cui il Gruppo Piaggio si allarga in un mercato di grande rilevato (terzo mercato al mondo per scooter dopo India e Cina) e che permette di raggiungere quota otto poli industriali: tre in Italia, fra Pontedera, Noale e Scorzè e Mandello del Lario; uno in India, uno in Vietnam, uno in Cina e infine a Boston.

Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio (nella foto), ha commentato: "Il nuovo stabilimento in Indonesia permette al Gruppo Piaggio di compiere un ulteriore balzo in avanti nel percorso strategico di internazionalizzazione avviato oltre un decennio fa, e che l’ha reso uno dei principali player, con un portafoglio di marchi unici, orgoglio dell’italianità nel mondo. Le vendite del Gruppo Piaggio nel mercato indonesiano sono cresciute del 61% nel 2021 e cresceranno ancora nel prossimo futuro".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
13/01/2025
Plenitude ha annunciato il completamento della costruzione di quello che diventa il suo pi...
13/01/2025
Angelo Manca è stato ufficialmente nominato Direttore Generale del Polo del Gusto sotto la...
13/01/2025
EOS Investment Management ha annunciato l’acquisizione del gruppo Elvacenter attraverso la...
13/01/2025
Piquadro ha reso noti i dati di fatturato consolidato relativi ai primi nove mesi dell’ese...
13/01/2025
È attesa per oggi la firma dell’accordo che sancirà la cessione del 41% di Ita Airways all...
13/01/2025
La sterlina britannica ha subito un significativo deprezzamento, scendendo a 1,2150 contro...
Trovati 87 record