Gismondi 1754: ricavi 2022 in crescita del 52%, boom di margini e utile netto

- di: Daniele Minuti
 
È sensazionale la crescita registrata da Gismondi 1754 nel 2022, che si mette alle spalle un anno caratterizzato da risultati eccellenti: il valore della produzione consolidato è infatti arrivato a 15,2 milioni di euro, salendo di 52 punti percentuali su base annua, mentre sia l'EBITDA che l'Utile netto hanno registrato un miglioramento percentuale in tripla cifra. Il primo è arrivato a 3 milioni di euro, registrando un +213% sul 2021, mentre l'utile si è attestato a 1,6 milioni di euro, crescendo del 364% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Gismondi 1754: ricavi 2022 in crescita del 52%

Dati estremamente positivi, che si legano a un patrimonio netto consolidato pari a 11 milioni di euro (+20% rispetto alla fine del 2021) e una posizione finanziaria netta pari a 3 milioni di euro milioni (a debito rispetto a 290.000 dello scorso anno. 

Massimo Gismondi, CEO di Gismondi 1754 (nella foto), ha commentato: "Il 2022 si chiude con una crescita straordinaria, che stiamo alimentando anche nell’inizio del 2023 attraverso una strategia di crescita trasversale, sia a livello dimensionale che di espansione commerciale. La costituzione della Gismondi USA, l’accordo con Restivo per nuove aperture in Italia e la partnership nei Paesi del Golfo sono solo alcuni step importanti messi a segno dall’inizio dell’anno e che vedranno protagonista il nostro brand nel mondo. Un’espansione che passa dalla crescita strutturale del Gruppo e che sta riguardando anche l’arricchimento del nostro team, con professionalità dalle comprovate capacità manageriali e di sviluppo del business nei singoli territori".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 85 record
07/03/2025
Il 2025 continua a essere un anno di risultati eccellenti per Banca Mediolanum, con febbra...
07/03/2025
Le piazze finanziarie asiatiche stanno registrando performance contrastanti nella giornata...
07/03/2025
Banca Ifis chiude l’esercizio 2024 con un utile netto consolidato di 162 milioni di euro
07/03/2025
Una cosa è certa: il braccio di ferro tra UniCredit e Banco BPM non è ancora finito. Le pr...
07/03/2025
L’estremismo dei nuovi inquilini della Casa Bianca rischia di mandare l’America a sbattere...
07/03/2025
Cassa Depositi e Prestiti (CDP) ha consolidato il suo impegno a sostegno delle Regioni ita...
Trovati 85 record