Generali e Cattolica sostengono imprese e famiglie con la nuova soluzione digitale Attiva Welfare

- di: Barbara Leone
 
In un contesto in cui il benessere e la sicurezza assumono un ruolo sempre più centrale, anche a causa delle sfide demografiche e del loro impatto sul sistema sanitario, il welfare aziendale si sta affermando come una leva strategica per le imprese italiane e per la società in generale. Rispondendo a queste esigenze, Generali lancia Attiva Welfare, una nuova soluzione multirischio Infortuni e Malattia, completamente digitale, pensata per coprire dipendenti, amministratori e titolari d’impresa. Attualmente, infatti, una parte significativa della spesa legata al welfare grava sulle famiglie italiane, con costi che continuano a crescere. Parallelamente, il 75% delle Piccole e medie imprese ha sviluppato un modello di welfare aziendale di livello medio-alto, aumentando l'utilizzo dei servizi da parte dei dipendenti e generando un impatto positivo anche sul fatturato aziendale, con incrementi fino al 50% per le imprese che investono fortemente in questa direzione. In tale quadro Generali, leader nel settore Health & Welfare, ha rafforzato il suo impegno verso le aziende e i loro dipendenti, offrendo opportunità di welfare aziendale a imprese ed enti pubblici e privati di qualsiasi dimensione e settore. Attiva Welfare arricchisce l’offerta Employee Benefit di Generali con una struttura modulare che copre infortuni, invalidità permanente, malattie, assistenza legale e servizi innovativi. L'obiettivo è fornire una protezione completa e flessibile, adattabile alle esigenze specifiche di ogni azienda.

Generali e Cattolica sostengono imprese e famiglie con la nuova soluzione digitale Attiva Welfare

Del resto, come sottolineano Massimo Monacelli, Generali Manager di Generali Italia e Francesco Bardelli, Chief Health&Welfare  and Connected Business Development Officer di Generali Italia and Ceo di Generali Welion, “Generali oltre a essere la prima Compagnia di assicurazioni in Italia, è un grande produttore,  fornitore e promotore della cultura di welfare, operando su tre direttrici: iniziative per i 14 mila dipendenti,  progetti dedicati al supporto culturale e alla promozione del welfare e soluzioni sempre più integrate e  innovative per le imprese. Oggi, con Attiva Welfare, integriamo la nostra offerta Employee Benefit per le  imprese a beneficio delle famiglie e della comunità all’interno delle quali esse operano, grazie alla consulenza  di valore delle Reti commerciali Generali Italia e Cattolica su tutto il territorio. È in questo modo che  interpretiamo il ruolo sociale dell’assicuratore e che teniamo fede alla nostra ambizione: essere Partner di Vita  di famiglie e imprese in ogni momento rilevante”.

Attiva Welfare rappresenta un'innovazione significativa per il welfare aziendale in Italia. La sua offerta modulare consente di personalizzare le coperture assicurative, spaziando dalla prevenzione alla protezione delle persone, fino alla gestione dei flexible benefit che si traduce in un catalogo di soluzioni di welfare  aziendale a 360°. Il tutto grazie alla Rete Commerciale di Generali Italia e Cattolica, inclusi i Welfare Specialist che affiancano e supportano la suddetta Rete nella relazione e  nei contenuti specialistici per fornire soluzioni personalizzate alla clientela, le imprese possono accedere a soluzioni su misura per tutelare i propri dipendenti e rispondere alle loro esigenze.

La soluzione si articola in quattro sezioni principali. Benessere – Infortuni: copre in caso di morte o invalidità permanente, con garanzie accessorie come il rimborso delle spese mediche, diarie giornaliere per ricovero e inabilità temporanea. Una novità è l’opzione di “Pronta liquidazione per Invalidità Permanente”, che riduce significativamente i tempi di liquidazione, migliorando la trasparenza e la tempestività. Protezione Plus - Invalidità Permanente da Malattia (IPM): estende la copertura per invalidità permanente da infortunio anche ai casi di malattia, con opzioni modulabili per il contenimento dei costi e una rendita vitalizia in caso di grave invalidità. Salute: prevede diarie per ricovero e convalescenza in caso di malattia, complementari alla copertura per infortuni. Prevenzione e Assistenza: offre pacchetti di assistenza modulabili (Start o Top), il servizio Pronto Avvocato – una novità assoluta per il welfare aziendale – e altri servizi di consulto medico attraverso la Welion Card, fornita da Welion, la società di welfare integrato del gruppo Generali.

Con Attiva Welfare, Generali conferma il proprio impegno nell’essere un “Partner di Vita” per famiglie e imprese, promuovendo soluzioni innovative che rispondono alle esigenze del mercato contribuendo, al tempo stesso, allo sviluppo di un welfare aziendale sempre più efficace e accessibile.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 83 record
Pagina
10
23/09/2024
Università Cattolica: cinque borse di studio per l'ottava edizione del Master in Financial...
23/09/2024
Milano Capital entra nel capitale di Studitalia con 26 milioni di euro
23/09/2024
eVISO: al via la fase commerciale di "EVISO.GIRO"
23/09/2024
World Payments Report 2025: i pagamenti account-to-account e quelli istantanei stimolano l...
23/09/2024
Mapo Tapo chiude round seed da 1,15 mln di euro col supporto di CDP, Zest e Ministero del ...
23/09/2024
L'economia italiana ha bisogno di immigrati. Sulla cittadinanza c'è un referendum
Trovati 83 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli