Per Fed, l'economia americana cresciuta leggermente nelle ultime settimane

- di: Redazione
 
Secondo la Federal Reserve, l'economia degli Stati Uniti è cresciuta ''leggermente'' negli ultimi periodi. Per l'istituto guidato da Jerome Powell, l'economia ha ottenuto dei discreti risultati nelle ultime sei settimane, mentre l’aumento dei prezzi si è mosso a un ritmo ''modesto'' e anche l’occupazione ha mostrato ''leggeri” guadagni.

Per Fed, l'economia americana cresciuta leggermente nelle ultime settimane

Nell'ultimo rapporto Beige Book, il resoconto periodico delle condizioni economiche del Paese, presentato ieri, la banca centrale ha osservato che la spesa dei consumatori ''a malapena aumenta'', anche se la spesa per i veicoli ''è stata notevolmente sostenuta'' in alcune aree del Paese.

Il rapporto rileva, inoltre, che le vendite di case ''si sono rafforzate'' nella maggior parte delle aree e definisce le prospettive economiche ''cautamente ottimistiche''. Per quanto riguarda l’inflazione, il rapporto afferma che l’aspettativa è che ''si manterrà stabile a un ritmo lento'', una condizione che, secondo gli analisti, al momento non fa ritenere imminente il tanto atteso taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve, che persegue il raggiungimento del 2%, dopo i picchi dello scorso anno.
Alcuni produttori prevedono un aumento dei costi sia per i prezzi di input che per quelli di output.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli