Fabilia Group: approvato il Business Plan 2023-2027 e il Piano di Risanamento 2023-2027

- di: Daniele Minuti
 
Fabilia Group guarda al futuro: il Consiglio di Amministrazione ha infatti approvato diverse delibere finalizzate ad una ristrutturazione finanziaria e al rilancio del Gruppo. In particolare, nel CdA sono stati approvati il business plan e il piano industriale 2023 -2027, che contengono previsioni di crescita per i prossimi 5 anni oltre alle azioni che si adotteranno nel prossimo lustro per raggiungere gli obiettivi.

Fabilia Group: approvato il Business Plan 2023-2027 e il Piano di Risanamento 2023-2027

Gli incrementi previsti nel piano saranno resi possibili tramite due drivers principali: l’aumento del numero di hotel gestiti, (con 7 nuove strutture entro il 2026) e la revisione dei prezzi medi delle camere, per andare a compensare inflazione e rincaro energia

In più, Fabilia prevede diversi interventi per efficientare le strutture, riducendo l'impatto di costi diretti e ottimizzando il sistema di vendita. Il tutto sotto a guida di un comitato esecutivo appena costituito e composto da tutti i membri del CdA, a eccezione del presidente Mattia Bastoni (nella foto).

La nota specifica: "Nel corso del CdA, tenutosi giovedì 22 dicembre alle ore 18:00, il CdA ha esaminato e approvato il piano di risanamento 2023-2027 predisposto con il supporto professionale dello studio Mancini&Associati di Rimini e dell’advisor finanziario Dott.ssa Alessandra Aquilina, incaricati con delibera del CdA rispettivamente e il 7 ottobre 2022 e 13 dicembre 2022. Nell’ambito del medesimo CdA i consiglieri hanno accordato al Presidente Mattia Bastoni anche i poteri per la presentazione dell’istanza di nomina dell’esperto nell’ambito della domanda di composizione negoziata, curata dall’avv. Astorre Mancini. Tali le delibere rientrano nella volontà del CdA di adottare tutte le misure e gli strumenti necessari a garantire la continuità aziendale, stipulare accordi di ristrutturazione dei debiti con i creditori e ripristinare l’equilibrio economico-finanziario dell’impresa in conseguenza degli effetti della pandemia sul settore turistico e delle problematiche amministrative avvenute nel corso dell’ultimo anno. Le quali hanno influito sul mancato adempimento degli obblighi previsti dal regolamento di Borsaitaliana per le Società quotate, tra cui la mancata approvazione della relazione semestrale al 30 giugno 2022, e che ne hanno determinato la sospensione del titolo dalle contrattazioni. Su quest’ultimo punto, il Gruppo informa anche che ha provveduto alla riorganizzazione della propria contabilità e, pertanto, prossimamente sarà in grado di convocare il CdA dedicato all’approvazione della situazione semestrale previa opportuna comunicazione al mercato. I tratti generali del piano industriale saranno comunicati al mercato nel dettaglio al momento della loro formalizzazione in seguito al parere dell’esperto nominato dal tribunale competente. Si informa che il Piano Industriale approvato raggruppa una serie di ipotesi che sono dipendenti dall’andamento della Composizione Negoziata avviata dal Gruppo e di progetti che il management si è prefissato di intraprendere e la cui realizzazione è basata su ipotesi concernenti eventi futuri, soggetti a incertezze. Talune assunzioni sono esogene e legate a variabili non controllabili dal management stesso".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
13/01/2025
Piquadro ha reso noti i dati di fatturato consolidato relativi ai primi nove mesi dell’ese...
13/01/2025
È attesa per oggi la firma dell’accordo che sancirà la cessione del 41% di Ita Airways all...
13/01/2025
La sterlina britannica ha subito un significativo deprezzamento, scendendo a 1,2150 contro...
13/01/2025
Le principali borse asiatiche hanno chiuso la giornata di contrattazioni in territorio mis...
13/01/2025
Il panorama fiscale italiano continua a essere dominato da una cifra impressionante: 1.275...
13/01/2025
Il National Energy System Operator (NESO) del Regno Unito ha recentemente lanciato un avve...
Trovati 86 record