• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Energia: per Bp profitti inferiori alle aspettative, nonostante il prezzo del petrolio

- di: Redazione
 
Energia: per Bp profitti inferiori alle aspettative, nonostante il prezzo del petrolio
Il colosso energetico BP ha riportato profitti inferiori alle attese, nonostante i prezzi globali del petrolio siano nuovamente in aumento. La società ha registrato profitti per 3,3 miliardi di dollari tra luglio e settembre, inferiori alle previsioni di 4 miliardi di dollari.

Energia: per Bp profitti inferiori alle aspettative, nonostante il prezzo del petrolio

I suoi utili sono scesi rispetto agli 8,1 miliardi di dollari dello stesso periodo del 2022, quando la BP realizzò enormi profitti in seguito all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, che portò all’impennata dei prezzi del petrolio. I prezzi del petrolio, inferiori a quel periodo, sono recentemente sono aumentati.

Per Bp, mentre la produzione è stata sostenuta, il commercio di gas è stato ''debole'' negli ultimi mesi. Mentre i profitti per i tre mesi terminati alla fine di settembre sono stati inferiori a quanto previsto dagli analisti, gli utili sono aumentati rispetto ai 2,6 miliardi di dollari del trimestre precedente. L'amministratore delegato ad interim Murray Auchincloss ha affermato che il trimestre è stato "solido" e che la società prevede di "aumentare gli utili nel corso di questo decennio e di essere sulla buona strada per offrire forti rendimenti ai nostri azionisti".

La società ha affermato che l’aumento dei profitti rispetto all’inizio di quest’anno è il risultato di margini di raffinazione del petrolio più elevati e di una maggiore produzione di petrolio e gas.
Tuttavia, ha aggiunto che i soldi guadagnati con il suo petrolio sono stati ''parzialmente compensati dalla debolezza della commercializzazione e del commercio del gas'', aggiungendo di aspettarsi che i margini di raffinazione nel settore del petrolio e del gas saranno ''significativamente inferiori'' verso la fine del 2023.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 116 record
16/01/2026
Inflazione a Roma frena davvero? I prezzi restano un flagello per l’Italia
Roma è la capitale, ma soprattutto è un termometro: quando cambiano i prezzi qui, il Paese...
16/01/2026
Germania +0,2%: è ancora il termometro dell’economia europea?
La Germania torna in crescita, ma quasi non si vede. Nel 2025 il Pil tedesco segna +0,2% e...
16/01/2026
Borse, Milano tiene e Parigi frena. Europa prudente
Chiusura delle Borse europee: Milano in equilibrio, Parigi in calo, Francoforte prudente. ...
16/01/2026
Export Made in Italy +3,1%: l’Italia regge, ma dove cresce davvero nel 2025?
Nei primi 11 mesi del 2025 l’export del Made in Italy è cresciuto del 3,1%
16/01/2026
Fondazione Fincantieri, in libreria il primo volume sulla navalmeccanica italiana
Fondazione Fincantieri promuove una collana editoriale dedicata alla storia del settore na...
Trovati 116 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia