Elezioni USA 2020, Michelle Obama: "Trump il presidente sbagliato"

 
La corsa verso le elezioni presidenziali negli Stati Uniti di questo 2020 è ufficialmente iniziata con la prima convention tenuta dal partito democratico a sostegno del candidato Joe Biden che sfida l'attuale POTUS, Donald Trump.

E il tycoon è stato uno degli argomenti più toccati nell'evento tenuto a Milwaukee che non ha ovviamente registrato la solita folla per via delle misure contro i contagi da Coronavirus. E la star della serata è stata Michelle Obama.

L'ex First Lady è apparsa in collegamento video per dare il suo sostegno al candidato democratico e nel suo discorso non ha risparmiato feroci critiche nei confronti dell'attuale presidente degli Stati Uniti: "Donald Trump è il presidente sbagliato per questo paese, si è trovato in una situazione molto più grande di lui e che non sa gestire: con lui alla Casa Bianca abbiamo divisioni nella società, caos e una grande mancanza di empatia. Conosco Biden da tempo, è un uomo giusto che crede nella scienza e dice la verità: è stato un grande vicepresidente e da presidente sarà intelligente, si circonderà di collaboratori in gamba e guiderà il paese come si deve. Ma bisogna votare, non lasciare spazio al caso, i nostri voti decideranno la storia".

Michelle Obama è stata molto ferma nelle critiche a Trump, specialmente sui casi della pandemia e delle divisioni sulla questione razziale: "Trump ha avuto il tempo per lavorare ma è chiaro che non è la persona di cui gli Stati Uniti hanno bisogno ora. Se pensate che le cose non possano andare peggio di così vi sbagliato: è possibile e peggioreranno se non imporremo un cambiamento con queste elezioni".

Parole molto pesanti in una convention che si è concentrata molto sugli attacchi a Trump, con interventi anche di Bernie Sanders, del fratello di George Floyd e di parenti delle vittime da Coronavirus. Nel tentativo di convincere l'elettorato delle colpe dell'attuale presidente in vista del voto di novembre.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli